La Compagnia Finzi Pasca torna sugli schermi di RAI5

Quattro sono gli appuntamenti all’interno del ciclo dedicato alla Compagnia Finzi Pasca da parte di RAI5

0
320

Compagnia Finzi PascaQuattro sono gli appuntamenti all’interno del ciclo dedicato alla Compagnia Finzi Pasca da parte di RAI5.

Sabato 8 agosto – 21.15 
LA VERITÀ di Daniele Finzi Pasca
Presentato in prima mondiale nel 2013  alla 
Place des Arts of Montreal (Canada), lo spettacolo che unisce l’acrobazia, il teatro, la danza e la musica è stato presentato in oltre 60 città emozionando centinaia di milia di spettatori in tutto il mondo.
Le meraviglie del circo iniziano (…). E sono magnifici. New York Times, USA

Sabato 15 agosto – 21.15 
DONKA di Daniele Finzi Pasca e a seguire il documentario ANA di Antonio Vergamini e Walther Sievi.
Donka – Una lettera a Čechov è uno spettacolo dove la magia del teatro e della musica rendono omaggio ad Anton Čechov. Dal suo debutto nel gennaio 2010, all’interno del Chekhov International Theatre Festival, ha raggiunto quota 334 repliche, oltre 200.000 spettatori in 26 paesi.
Una festa per gli occhi… La Repubblica, ITALIA
Intrigante e surreale, divertente e spassoso, Donka è semplicemente stupefacenteThe Stage, UK 

A seguire ANA: il documentario scritto e diretto da Antonio Vergamini con le musiche di Maria Bonzanigo ripercorre la realizzazione dello spettacolo teatrale “Visitatio” di Daniele Finzi Pasca, a cui ha partecipato Ana Heredia, attrice messicana con sindrome di Down. Una produzione Compagnia Finzi Pasca e Atelier Sievi, coprodotto da RSI Radiotelevisione svizzera, e vincitore del premio come miglior documentario al Festival del Documentario dʼAbruzzo 2009.

Sabato 22 agosto – 21,15
PER TE, di Daniele Finzi Pasca
Per te mette in scena l’immaginario giardino di una giovane donna coraggiosa: attorno a una panchina, un gruppo di amici in armatura – artisti, acrobati, musicisti – affronta una lotta che tutti, prima o poi nella vita, dovremo vivere.
Per te è un inno alla vita, uno spettacolo forte e indimenticabile dedicato a Julie Hamelin Finzi, co-fondatrice della Compagnia Finzi Pasca, scomparsa nel 2016.
L’arte circense nella sua più grande poesia. Info Culture, CANADA
Gli occhi si riempiono di bellezza, il cuore di poesia e leggerezza. BergamoTV, ITALIA

Gli spettacoli e il documentario ANA sono visibili online (a seconda dei territori).

LEAVE A REPLY