martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaMassimo De Vita: i primi 40 anni di teatro

Massimo De Vita: i primi 40 anni di teatro

Dal grembo materno al Teatro Officina

L’anno prossimo il Teatro Officina festeggerà il mezzo secolo di attività. Stiamo preparando questa bella scadenza in modo tutt’altro che autocelebrativo: come è nel nostro stile organizzeremo eventi nei diversi quartieri proprio per rendere testimonianza concreta di una metodologia e di una pratica consolidata di lavoro di teatro sociale e sul territorio.

Presentiamo un’anteprima di questo percorso: un film documentario sulla vita di Massimo de Vita prima dell’incontro con il Teatro Officina.

Insomma: un’epifania di quanto accadrà nel 2022 con il nostro cinquantennale.

Il documentario racconta la famiglia di Massimo de Vita, l’infanzia, la scuola, i semi della passione futura che traluce già durante il periodo al Liceo Berchet.

Poi la giovinezza, il calcio, la Scuola del Piccolo Teatro con Giorgio Strehler e tutta una Milano molto diversa da quella di oggi, dove le strade potevano diventare un campo da calcio improvvisato e la cultura apriva spazi mentali nuovi.

E poi la politica, il ’68 e il teatro d’impegno civile.
Il documentario si chiude con l’immagine del Teatro Officina, del quale Massimo de Vita è stato anima per questi 50 anni, di cui è Direttore artistico, e che vuole affidare ai giovani che verranno domani e ai molto ragazzi che sono ci sono già.

Il documentario ha la regia di Riccardo Alessandri.

La proiezione è ad ingresso gratuito ma la prenotazione è obbligatoria sul sito www.teatroofficina.it

L’evento si terrà nel pieno rispetto della normativa anti Covid, quindi non è permesso l’ingresso in sala senza mascherina che dovrà essere mantenuta indossata per l’intero tempo di permanenza in teatro.

———–

Per informazioni e prenotazioni info@teatroofficina.it

Tel 02.2553200

TEATRO OFFICINA via Sant’Elembardo, 2 Milano | MM1 Gorla

info@teatroofficina.it www.teatroofficina.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular