Manuel Agnelli “La profondità degli abissi”

È candidata ai David di Donatello 2022 come MIGLIORE CANZONE ORIGINALE

772

Annunciate oggi tutte le candidature ai David 2022, nella cinquina come MIGLIOR CANZONE ORIGINALE anche il brano inedito di MANUEL AGNELLI incluso nella colonna sonora del film dei Manetti bros. Diabolik “LA PROFONDITA’ DEGLI ABISSI”.

 “LA PROFONDITA’ DEGLI ABISSI” è uno dei due brani inediti del debutto solista di Manuel Agnelli, che insieme a Pam Pum Pam, sono da lui composte ed interpretate e, oltre ad essere contenute nella colonna sonora originale del film, sono disponibili su tutte le piattaforme.

 

Manuel Agnelli (cantautore, musicista e produttore discografico) è da sempre un punto di riferimento della scena alt-rock italiana, sia come solista che in qualità di leader degli Afterhours. La band, fondata nel 1985 da Manuel stesso, è tuttora in attività. Come produttore artistico, ha lavorato con artisti seminali tra cui Massimo Volume, La Crus, Cristina Donà e Scisma; ha inoltre collaborato con Mina, Damon Albarn, Afghan Whigs. Mark Lanegan, Verdena e Mercury Rev e creato realtà culturali importanti come il Tora! Tora! Festival e il polo artistico Germi oltre che autore e conduttore del programma televisivo Ossigeno (Raitre). È stato giudice di X Factor in varie stagioni del programma, tra cui quella appena terminata su Sky Uno.

Segui Manuel Agnelli:

https://www.instagram.com/aew.manuelagnelli/

https://www.facebook.com/afterhours

https://www.youtube.com/channel/UC_3LbElvqJmvlFY2XLAFZrQ/videos