Il progetto “Musica al centro delle periferie” di Roma Sinfonietta prosegue al Teatro Don Bosco (via Publio Valerio 63) domenica 11 dicembre alle 11.30, un orario adatto a tutte le famiglie. È di scena il Quint’ètto, con un programma a sorpresa, che spazia da Mozart a Elvis Presley, passando per musica popolare brasiliana, swing, blues, tango argentini e altri tra i brani musicali più famosi e belli scritti nel ‘900.
Il Quint’ètto (con l’apostrofo) è formato da cinque professori dell’Orchestra Nazionale dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma: Rosario Genovese e Ruggiero Sfregola ai violini, Giovanni Leonetti alla viola, Francesco Di Donna al violoncello e Andrea Pighi al contrabasso. Si cimenta in ogni genere musicale, rivolgendosi quindi ad ogni pubblico o più semplicemente a chiunque ami la musica, tutta la musica, rock, jazz, pop, folk e classica.
Il repertorio del Quint’etto comprende brani di Demetrius, G. Miller, T. Coster, J. Giuffrè. D. Modugno, A. Piazzolla, W. Mozart, G. Ferrio, B. Crabs, R. Carosone, J. Reinhardt e… tanti altri, in una serie di arrangiamenti assolutamente originali. Una formula molto gradita al pubblico, che il Quint’etto ha portato in importanti istituzioni musicali in Italia e all’estero.
Il concerto è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Prenotazioni al Teatro Don Bosco ccsroma-comunicazione@donbosco.it
Info: 06 3236104
Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro -Anno 2022 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.