Nuovi appuntamenti a Officina Pasolini, il Laboratorio di Alta Formazione artistica e Hub culturale della Regione Lazio diretto da Tosca.Martedì 24 verrà presentato il volume Lou Reed. Il re di New York del critico musicale del NYTimes e di Rolling Stone Will Hermes,
pubblicato da Minimum Fax e uscito in contemporanea negli Stati Uniti. Saranno presenti l’editore Daniele Di Gennaro con le traduttrici Paola De Angelis e Chiara Veltri. Roberto “Bob” Angelini, insieme agli studenti della sezione Canzone, eseguirà alcuni brani di questa leggenda che ha fatto la storia della musica, prima come leader del gruppo rivoluzionario dei Velvet Underground e poi come artista solista.
Mercoledì 25 è ancora un libro, Da domani mi alzo tardi di Anna Pavignano, protagonista di un nuovo appuntamento della rassegna di Officina Pasolini Prospettive d’autore. Valentina Farinaccio incontrerà l’autrice che leggerà alcuni brani di quest’opera che ripercorre la vita personale e artistica di Massimo Troisi, di cui la Pavignano è stata sceneggiatrice e compagna di vita.
OFFICINA DELLE ARTI PIER PAOLO PASOLINI
Tutti gli eventi iniziano alle 21.00 ad eccezione del Conversaconcerto con Arnaldo Antunes domenica 29 che si terrà alle 20.00 e al Roma Videoclip Indie 2023 che avrà inizio martedì 31 alle 19.00.
Ingresso Teatro Eduardo De Filippo: Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano, a pochi passi da Ponte Milvio. Tutti gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria.
OFFICINA DELLE ARTI PIER PAOLO PASOLINI
direzione artistica Tosca
Teatro Eduardo De Filippo | ore 21.00
Martedì 24 ottobre
Lou Reed, il re di New York
presentazione del libro di Will Hermes
con Daniele di Gennaro, Paola De Angelis, Chiara Veltri,
Roberto “Bob” Angelini
con i giovani artisti della sezione Canzone
Mercoledì 25 ottobre
Prospettive d’autore
Valentina Farinaccio incontra Anna Pavignano