lunedì, Marzo 4, 2024

Area Riservata

HomeMilanoStormi. Traiettorie sulla Stagione.

Stormi. Traiettorie sulla Stagione.

Lunedì 6 novembre alle 18 presso il Chiostro Nina Vinchi, Chiara Lagani e Stefano Ballerio presentano la prima uscita di StormiTraiettorie sulla Stagione. Moderano Alessandro Iachino e Francesca Serrazanetti.

Chiostro Nina Vinchi

Il romanzo, la fiaba, l’enigmistica, la saga: Chiara Lagani – traduttrice e interprete, autrice e drammaturga – ha attraversato generi e linguaggi, in un pluriennale percorso di scavo delle declinazioni della letteratura condiviso con Luigi De Angelis, partner creativo e cofondatore di Fanny & Alexander. Proprio alla letteratura e alle sue torsioni sceniche, alle traduzioni e ai tradimenti che ne fanno deflagrare le trame e i sensi sul palco, è dedicato il primo incontro del nuovo ciclo di Stormi. Chiara Lagani dialogherà con Stefano Ballerio, docente di Critica e teoria della letteratura dell’Università degli Studi di Milano, in un incontro moderato da Alessandro Iachino e Francesca Serrazanetti.

Il magazine mensile Stormi è curato da Stratagemmi e realizzato da un gruppo di studenti e studentesse dell’Università degli Studi di Milano.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

RELATED ARTICLES

Most Popular