martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaConcerto acustico dei Muriel

Concerto acustico dei Muriel

Giovedì 21 Luglio ore 21:00 presso Il Moderno di Agliana (piazza Anna Magnani, 1) concerto acustico dei Muriel.

I Muriel nascono a Prato nel dicembre del 2000. Partecipano al concorso “Rock Contest” organizzato da Controradio giungendo sino alla finale della XIV edizione, per due volte consecutive al M.E.I. e a concorsi Nazionali come Arezzo Wave, dove sono inclusi nella compilation “Magic Bus 2006” che raccoglie le migliori 10 Bands del concorso “aspettando Arezzo Wave”.

Nel Gennaio 2007 esce “Il movimento necessario” , con cui la band riscuote buone critiche sia da riviste nazionali che da webzine, oltre ad ottenere notevoli consensi ed interesse a livello radiofonico con passaggi e dirette nazionali importanti (Radio Rai, Circuito Popolare Network, KissKiss, Rock fm).

Nel giugno del 2009 esce la raccolta intitolata “Neppure un Volto” che introduce nuovi elementi nel sound: la presenza dell’elettronica, le articolate melodie della voce, fino alla radice delle parole,  che preludono a quegli elementi che si svilupperanno di lì a poco nell’album successivo.

Sempre nel 2009 esce infatti “COSA DECIDE?” che riscuote consensi dalla critica di settore (Rockerilla, Rumore, Il Mucchio, Blow Up, Rockit) e ottimi risultati a livello di rotazione radiofonica (Radio RAI, Popolare Network, RadioSherwood, Radio Gold, Novaradio), mentre il video de “Il giorno nudo” viene successivamente trasmesso sui portali di MTV, Kataweb, Rockit ed in rotazione su canali satellitari come MUSICBOX (SKY). Entrano inoltre a far parte della compilation di A BUZZ SUPREME insieme a Beatrice Antolini, Proiettili Buoni, Samuel Katarro, Baby Blue.

Nel gennaio 2010 grazie alla vittoria del concorso promosso da LA REPUBBLICA, vengono invitati a partecipare a GENERAZIONE X, serata  svoltasi all’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA a Roma che ottiene il tutto esaurito.

I Muriel sono Maurizio Mangoni (voce, chitarra), Mirko Bertolucci (chitarra elettrica), Danilo Scuccimarra (basso, synth, piano, voce), Gianni Sarchi (rodhes, piano, synth, chitarra, voce), Fabio Mazzei (bratteria, el.-drums) e Lucia Sagretti (violino, voce); ulteriori informazioni sono reperibili all’indirizzo www.myspace.com/muriel29 dove è inoltre possibile ascoltare liberamente alcune loro tracce.

La serata è in collaborazione con Trydog (www.myspace.com/trydog) che curerà anche il prossimo appuntamento con SOLOINCASA il prossimo 28 Luglio. Ingresso libero. Dalle ore 18 sarà comunque possibile visitare  la mostra fotografica di Cristiano Martini “Urban Faces – Attimi , sogni, volti e soggetti dell’urbano degli 2000”. Per informazioni www.ilmoderno.it , info@ilmoderno.it oppure 0574/673887.

 

Per maggiori informazioni:

Marco Carlesi

tel. 340/5470696 – 0574/673887

email: ufficiostampa@ilmoderno.it

sito di approfondimento: www.ilmoderno.it

Associazione Culturale IL MODERNO – piazza Anna Magnani, 1 – 51031 Agliana (Pistoia)

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular