sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaI Beatles a Roma con "Rome Together"

I Beatles a Roma con “Rome Together”

I Beatles a Roma si misurano, questa volta, con una nuova formula, maggiormente narrativa e con un impianto tipicamente teatrale, pur non rinunciando ai più tradizionali ed amati contenuti dei loro spettacoli: la musica dal vivo, gli aneddoti, i pezzi rari da collezione sul palco, l’umorismo e le ormai celebri traduzioni in romanesco dei testi delle canzoni con il progetto Appia Road.

La storia è semplice. Qualcuno sta compiendo un crimine. Sta per essere pubblicato, come allegato ad un quotidiano della Capitale, un pessimo libro sui Beatles. Un libro offensivo per tutti gli appassionati e i fan dei Fab Four, pieno di inesattezze, strafalcioni, giudizi affrettati e provocatori. Un libro pessimista, che celebra la fine della band, proprio quando invece dovrebbe commemorare il cinquantesimo anniversario della sua nascita.

Uno scrittore, da sempre sincero e profondo appassionato della musica e della storia del quartetto inglese, viene coinvolto nell’operazione editoriale per correggere eventuali sviste compiute dalla redazione. Ma ben presto è chiaro che correggere non basta. Bisogna riscrivere tutto da capo. Ma è una missione impossibile: ristabilire la verità in una notte soltanto. Questo è il tempo a disposizione.

Un viaggio in una folle e divertente notte di lavoro, di racconti e canzoni, di passione e di sogni, di ricordi e di musica live, in una sfida serrata contro il tempo, in nome dell’immortalità dei Beatles e della loro musica, fino all’alba del nuovo giorno, che potrà, forse, cambiare la storia ed il destino della musica.

 

LUNEDI’ 18 LUGLIO 2011 ALLE ORE 21.15

Villa Sciarra (ingressi: Via Calandrelli 23 / Via delle Mura Gianicolensi)

Ingresso: 15€

Per info e prenotazioni: 065755482 / 3493150517 – beatlesaroma@gmail.com

 

I Beatles a Roma – “Rome Together”

Di e con:

Luigi Abramo

Simone Mariani

Lorenzo Mazzè

Martino Pirella

E con:

Giuseppe Palazzo

Saverio Palazzo

Regia di:

Matteo Festa

Lo spettacolo si svolge nell’ambito dell’Estate Romana 2011 promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e centro Storico di Roma Capitale.

 

I Beatles a Roma:

www.facebook.com/beatlesaroma

www.youtube.com/user/beatlesaroma

beatlesaroma@gmail.com

+39 3482714096

+39 3493150517

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular