Il Pifferaio di Hamelin

0
203
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Domenica 24 luglio si conclude la rassegna ai Parchi di Nervi con Il pifferaio di Hamelin di Emanuele Conte, regia di Enrico Campanati con Alessandro Damerini. Il Pifferaio di Hamelin è una delle fiabe più famose di sempre e racconta la storia di un viaggiatore, che nel suo andare per il mondo ha conosciuto tante storie e le ha racchiuse nelle sue valigie.

Protagonisti della scena sono una valigia ed un baule che, come  il cappello di un mago dal quale esce un coniglio, narrano la storia della città di Hamelin e dei suoi protagonisti:  i cittadini e il loro sindaco rappresentati con gli utensili di una cucina, una coperta di topi che invade la città, un mondo fatto di carta sono solo alcuni degli elementi che colorano la scena rendendo questo spettacolo godibile e divertente non solo da un punto di vista narrativo ma anche visivo .

La storia narra le vicende della città di Hamelin e del suo Sindaco che, per liberarsi dalle invasioni notturne di topi, decide di chiedere aiuto ad un pifferaio e al suo flauto magico. Il Sindaco pattuisce una cifra come compenso ma, al momento della resa dei conti, decide di non onorare la sua promessa. Per questo motivo il Pifferaio rapisce i bambini di Hamelin che verranno liberati grazie all’aiuto di qualche piccolo eroe scelto fra il pubblico.

La spettacolo che cerca di attualizzare una delle fiabe più famose e importanti dei fratelli Grimm senza però snaturarla.

INFORMAZIONI

Biglietti:

Spettacolo cosmico gli orizzonti dello zodiaco

intero 15 €

ridotto 13 €

Inizio spettacoli ore 21.00

Inizio spettacoli domenicali ore 19.00

Domenica entrata libera

Orari Biglietteria:

Biglietteria ai parchi di Nervi Villa Gropallo

La biglietteria sarà posizionata in via E. Da Ros

Orario d’apertura tutti i giorni dello spettacolo alle ore 20.00 .

La biglietteria in teatro (Piazza R.Negri 6/2)  avrà il seguente orario da martedì sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Prenotazioni telefoniche da lunedì a sabato dalle 15 alle 18 al numero: 010 2470793

LEAVE A REPLY