Seconda settimana di appuntamenti a IL MODERNO

0
200
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Dal 14 al 18 Luglio seconda serie di appuntamenti della stagione estiva de IL MODERNO di Agliana, tra musica, film, spettacoli per bambini e incontri con autori.

Al via la seconda settimana di appuntamenti della programmazione estiva de IL MODERNO di Agliana (piazza Anna Magnani, 1).

Giovedì 14 Luglio alle ore 21:00 BABY BLUE in concerto: la band, che proporrà un set acustico, è nata nel 2004, ed ha solcato da allora palchi importanti quali MI AMI festival, Heineken Jammin’ Festival e Arezzo Wave, dove nel 2006 vincono il premio come miglior gruppo. Nel 2009 pubblicano l’album “Come!”, prodotto da Paolo Benvegnù. Nel settembre 2010, per Trovarobato/ Audioglobe, è uscito il nuovo album “We Don’t Know”. I BABY BLUE sono Serena Altavilla (voce)
, Mirko Maddaleno (chitarra e voce)
, Lorenzo Maffucci (basso)
 e Graziano Ridolfo (batteria); ulteriori informazioni sono reperibili sul loro sito (www.baby-blue.org) dove è inoltre possibile ascoltare liberamente alcune loro tracce. La serata è in collaborazione con TRYDOG.

Venerdì 15  alle ore 21:00 secondo appuntamento con la rassegna Horror B-movie e la proiezione di grandi classici che a partire dagli anni ’50 hanno contribuito a costruire la storia del cinema horror.

Sabato 16 alle ore 21:30 il Teatro del Torgicollo presenterà lo spettacolo “Il Circo di Nino” con Sara di Giuseppe e Valentina Piscitello, per il secondo appuntamento del ciclo di iniziative raccolte sotto il titolo di  Cortili Ritrovati – Essere e tornare bambini, in collaborazione con l’associazione La Bottega delle Maschere.

Domenica 17 Luglio alle ore 21:00 Jazz con i Radio-Trane composti da Riccardo Galardini (chitarra), Andrea Melani (batteria), Simone Pascarella (chitarra) e Marco Benedetti (contrabbasso).

Infine, Lunedì 18 Luglio ore 21:00  incontro con Dunia Sardi, autrice  che presenterà il suo ultimo libro IL VELO DELLA SPOSA. LA LEGGENDA DELL’OMBRONE (Sassoscritto Editore, 2011). Condurrà l’incontro Paola Cipriani, con letture di Maura Salvi. Dunia Sardi nasce ad Agliana, in provincia di Pistoia, nel 1941. Ha pubblicato nel 2010 la sua prima raccolta “La bambina con la farfalla sulla testa”; da allora scrive romanzi e racconti, alcuni dei quali sono stati premiati in concorsi letterari nazionali. Ne IL VELO DELLA SPOSA troviamo una promessa di matrimonio tradita, una ragazza morta di dolore, un abito da sposa di tulle bianco che compare sulle rive del torrente Ombrone: sullo sfondo si staglia la vita di un paese e di una famiglia tra fascismo, guerra, Resistenza. Una delicata storia d’amore ma anche un piccolo grande spaccato della società Toscana della prima metà del Novecento.

 

Tutti i giorni (dalle ore 18 alle ore 24) sarà possibile visitare  la mostra fotografica di Cristiano Martini “Urban Faces – Attimi, sogni, volti e soggetti dell’urbano degli 2000”. Ricordiamo che tutta la programmazione è ad ingresso libero ed è consultabile all’indirizzo www.ilmoderno.it. Per informazioni info@ilmoderno.it oppure 0574/673887.

 

Per maggiori informazioni:

Marco Carlesi

tel. 340/5470696 – 0574/673887

email: ufficiostampa@ilmoderno.it

sito di approfondimento: www.ilmoderno.it

 

Associazione Culturale IL MODERNO – piazza Anna Magnani, 1 – 51031 Agliana (Pistoia)

LEAVE A REPLY