venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroP’ASSAGGI IN AUTO

P’ASSAGGI IN AUTO

Dopo il successo di P’Assaggi al Borgo, la Camera di commercio di Torino dà il via a P’Assaggi in Auto. L’iniziativa promuove la migliore produzione enologica della provincia e, con visite teatrali guidate, racconta il territorio in uno dei suoi aspetti più significativi e ricchi di tradizione. P’Assaggi in Auto è ambientato nel suggestivo scenario del Museo Nazionale dell’Automobile, riaperto in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Le visite teatrali in programma sono quattro: venerdì 25 novembre, sabato 26 novembre, venerdì 2 dicembre e venerdì 16 dicembre. Un itinerario dinamico e divertente, tra le auto della collezione del museo, per svelare la storia dei migliori vini torinesi.

Tra un passaggio e un assaggio, il percorso teatrale a cura della compagnia CAST di Torino, con Elisabetta Baro, Franco Carapelle, Davide Motto, Manuela Celestino, Francesco Varano, sui testi di Davide Motto e con il coordinamento artistico di Claudio Montagna, condurrà i partecipanti alla scoperta delle peculiarità delle zone vitivinicole della provincia torinese: Canavese, Collina di Torino, Pinerolese e Valle Susa.

 

Ciascun itinerario si conclude con degustazione dei vini e l’omaggio ai partecipanti della guida “Torino DOC”, il punto di arrivo di un appassionante lavoro di ricerca e selezione inteso a valorizzare le produzioni ispirate al criterio dell’eccellenza. La degustazione guidata dei vini è in collaborazione con la Federazione tra Consorzi di Tutela Vini DOC Alto Piemonte e l’Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino.

 

La visita inizia alle ore 19; è necessario prenotare:

tel. 011 677666/7/8 – prenotazioni@museoauto.it

Il costo è di euro 8 (inclusa la degustazione). Abbonamento Carta Musei: 6 euro

Museo Nazionale dell’Automobile- Corso Unità d’Italia 40- Torino

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular