giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeProsaAddio mia bella signora

Addio mia bella signora

Addio mia bella signora
di Isabella Peroni
con
Elisabetta De Palo
Danilo Celli
Sina Sebastiani del Grillo
Silvana Bosi
Giulio Cristini

Costumi a cura di
Allegra Mondello

Allestimento e regia
Marco Lucchesi

Una bella, elegante signora, si è rifugiata nel proprio mondo ordinato e ovattato. Vive in una villa isolata, vicino al mare e trascorre le sue giornate ascoltando musica classica, protetta dall’affetto dei suoi figli. Un tempo è stata un’affermata pianista, ma da quando il marito se ne è andato, ha abbandonato il palcoscenico.
Un giorno mentre è accoccolata sul divano intenta nella lettura, irrompe nella sua casa un giovane individuo.
Ha sentito parlare molto di lei,  affascinato e incuriosito dai racconti, si è intrufolato nella sua casa pur di riuscire a incontrarla. Si chiama Claudio e studia psicologia. Il giovane va spesso a trovarla, trascorrono molti pomeriggi insieme, iniziano a conoscersi..ad aprirsi…. Ma ogni volta che va a incontrarla fa sempre in modo che  sia  sola……
Cosa vuole veramente dalla donna, la controlla, la spia (annotando tutti i suoi movimenti su un quaderno), o ne è segretamente innamorato?!….
La tenera commedia  parla di amore, di dolore, di solitudine, di abbandono, delle nostre  piccole e grandi paure, dei nostri fallimenti, dei nostri sogni,  parla quindi di noi e a noi con delicatezza ed eleganza, che contraddistingue l’autrice, Isabella Peroni.
In scena al teatro Due (Vicolo due macelli 37 tel.06/6788259  www.teatrodueroma.it dal 7 al 19 febbraio. ) Orario spettacoli dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 18, lunedì riposo. Biglietti intero euro 15, ridotto euro 12/8 .

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular