“4 passi in teatro”

0
206
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Martedì 6 e mercoledì 7 marzo p.v. alle ore 9-10.30, gli allievi delle classi prime della scuola Primaria saranno introdotti in un viaggio alla scoperta del mondo del Teatro Giuseppe Borgatti di Cento.

Come una scatola cinese il Teatro si aprirà per far scoprire ai bambini tutti i segreti e la magia di questo affascinante contenitore.Si potranno fare quattro passi attraverso le Gallerie ed i Palchi e salire addirittura sul palcoscenico per diventare veri protagonisti di una grande festa.

Il viaggio continuerà nei luoghi più segreti e nascosti del teatro che solo gli addetti ai lavori conoscono: Il sottopalco ed i camerini dove si incontreranno quei personaggi che, pur lavorando dietro alle quinte, sono indispensabili per la buona riuscita di uno spettacolo.

Si potranno scambiare quattro parole con la truccatrice , lo scenografo e con il costumista , ascoltare ancora oggi la voce e conoscere di persona il grande tenore del passato al quale è intitolato il Museo Borgatti.

Grazie a questa esperienza unica ed accattivante i bambini riusciranno ad avere una visione completa del teatro e potranno comprendere l’importanza che esso riveste e che ha sempre rivestito nella società ma soprattutto si respirerà la magia di questo luogo dove i sogni diventano realtà.

Lo spettacolo è inserito nella rassegna “Progetti Didattici 2011/2012” organizzata dalla Fondazione Teatro G.Borgatti di Cento.

LEAVE A REPLY