AL TEATRO BINARIO 7
MONOLOGO BRILLANTE TRATTO DA TESTI DI GIORGIO GABER E FRANCA VALERI
POSSO USCIRE ANCHE A MEZZANOTTE
di e con Elena Lietti
Quattro brevi monologhi sul tema dell’attesa, protagoniste due donne: Maria che, chiusa in bagno, aspetta esasperata l’arrivo del suo cavaliere e Biancaneve, mostruoso angelo del focolare programmato per accasarsi. Una donna adulta e il suo alter ego psichedelico e allucinato, uniti nella stessa personalissima sala d’attesa, tutta specchi impietosi.
Un percorso che, anche attraverso i raffinati testi di Giorgio Gaber, Sandro Luporini e Franca Valeri, porta una donna in pieno possesso di sé e dei suoi ideali a perdere il controllo, fino a frantumarsi in mille pezzi.
“Quel che sorprende è innanzitutto la capacità di Elena Lietti di passare con estrema disinvoltura da un registro al suo esatto opposto. Di mischiarli, anzi, in un tutt’uno che funziona proprio perché non tralascia alcun aspetto dell’amore e, concretizzandosi nelle parole e nelle azioni di due donne che “sono l’una la faccia surreale dell’altra”, porta sul palco – in meno di un’ora – un pezzetto di ognuna di noi, di quel che siamo, di ciò che sogniamo, ma soprattutto di ciò che non vorremmo mai confessare, neppure a noi stesse” (Silvia Pizzi, Teatrimilano).
__________
POSSO USCIRE ANCHE A MEZZANOTTE
Giovedì 8 marzo 2012, ore 21.00
SPECIALE PROMOZIONE PER LE DONNE: BIGLIETTO 10 €
Teatro Binario 7
Via Turati 8, 20900 Monza
biglietteria@teatrobinario7.it
039 2027002