venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeCommediaFesta della donna 2012

Festa della donna 2012

AL TEATRO BINARIO 7

MONOLOGO BRILLANTE TRATTO DA TESTI DI GIORGIO GABER E FRANCA VALERI


POSSO USCIRE ANCHE A MEZZANOTTE

di e con Elena Lietti

Quattro brevi monologhi sul tema dell’attesa, protagoniste due donne: Maria che, chiusa in bagno, aspetta esasperata l’arrivo del suo cavaliere e Biancaneve, mostruoso angelo del focolare programmato per accasarsi. Una donna adulta e il suo alter ego psichedelico e allucinato, uniti nella stessa personalissima sala d’attesa, tutta specchi impietosi.

Un percorso che, anche attraverso i raffinati testi di Giorgio Gaber, Sandro Luporini e Franca Valeri, porta una donna in pieno possesso di sé e dei suoi ideali a perdere il controllo, fino a frantumarsi in mille pezzi.

Quel che sorprende è innanzitutto la capacità di Elena Lietti di passare con estrema disinvoltura da un registro al suo esatto opposto. Di mischiarli, anzi, in un tutt’uno che funziona proprio perché non tralascia alcun aspetto dell’amore e, concretizzandosi nelle parole e nelle azioni di due donne che “sono l’una la faccia surreale dell’altra”, porta sul palco – in meno di un’ora – un pezzetto di ognuna di noi, di quel che siamo, di ciò che sogniamo, ma soprattutto di ciò che non vorremmo mai confessare, neppure a noi stesse” (Silvia Pizzi, Teatrimilano).

__________

POSSO USCIRE ANCHE A MEZZANOTTE

Giovedì 8 marzo 2012, ore 21.00

SPECIALE PROMOZIONE PER LE DONNE: BIGLIETTO 10 €

Teatro Binario 7

Via Turati 8, 20900 Monza

biglietteria@teatrobinario7.it

039 2027002

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular