Teatro Nuovo (Milano): ecco la nuova stagione!

0
251
Condividi TeatriOnline sui Social Network

La stagione 2012-2013 del Teatro Nuovo di Milano non deluderà le aspettative del nostro pubblico e dei nostri affezionati abbonati. Il nuovo cartellone si presenta come un sofisticato, elegante e divertente piatto di alta cucina i cui ingredienti principali sono: novità nazionali e internazionali, grandi nomi e risate garantite.

Ma, come accade anche nella preparazione delle migliori portate, oltre alla qualità delle materie prime servono anche passione ed amore da parte di chi crea e la nostra passione ed il nostro amore per il teatro sono il faro che illumina le nostre scelte. Anche per la stagione 2012-2013 è previsto un gran numero di spettacoli la cui descrizione puntuale ed esaustiva è contenuta nelle pagine seguenti. In queste poche righe di saluto ci preme porre l’accento sulle tipologie di spettacolo che abbiamo scelto per voi.

GRANDI MUSICAL: In questa prima sezione possiamo inserire a pieno titolo lo spettacolo di apertura della stagione, ovvero “Shrek” che, dopo i successi registrati a New York, Londra e Parigi sbarca finalmente in Italia con la promessa di soddisfare sia i grandi che i bambini. Altra novità assoluta sarà “Titanic” il musical che trae spunto dalle vicende del transatlantico più famoso della storia per far rivivere le vicende di chi ha realmente vissuto quell’esperienza. Chiuderà la stagione il musical “A qualcuno piace caldo” un intramontabile successo cinematografico ed un esilarante momento di teatro studiato per celebrare il mito di Marilyn a 50 anni dalla sua scomparsa, interpretato da Justine Mattera.

Oltre a questi ci preme sottolineare titoli ed interpreti come “Gipsy” con il ritorno sulle scene di Loretta Goggi, “Mi scappa da ridere” con Michelle Hunziker e “Una vita da strega” con Bianca Guaccero.

GRANDI COMICI: Per garantire momenti di ilarità abbiamo pensato di inserire in cartellone gli interpreti per eccellenza del teatro leggero. Tornano così al Nuovo i due artisti che hanno saputo attraversare generazioni mietendo successi e sold out in ogni momento della loro carriera: “Quelli del Cabaret” è il nuovo lavoro di Cochi & Renato che promette di essere l’ennesima conferma dell’inossidabilità del loro sconfinato talento. Per festeggiare la fine del 2012 e l’inizio del 2013 staremo in compagnia di Ale & Franz che ci proporranno il loro nuovo esilarante spettacolo “Ale&Franz Recital”. Per la prima volta Gene Gnocchi calcherà il palcoscenico del Nuovo portando in scena il suo spettacolo “La vita condominiale di Johnny Depp” nel quale verranno messi in evidenza i vizi e le virtù degli italiani con riferimenti alla cronaca e all’attualità. Continueremo poi con Paolo Migone, reduce dai successi di Zelig che ci proporrà “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” tratto dal best seller di John Gray.

GRANDE DANZA: “Waterwall” è uno spettacolo ideato da Ivan Manzoni che coniuga la danza, le evoluzioni acrobatiche e una serie di effetti scenici di grande impatto sullo spettatore. Tornano al Nuovo i Momix ispirati dal geniale Moses Pendleton con “Alchemy” uno spettacolo multimediale realizzato dai suoi superbi ballerini, un lavoro pieno di fantasia, di ironia, di bellezza, di mistero. Gli amanti del genere troveranno soddisfazione anche con “Firefly” spettacolo che rappresenta un viaggio incentrato sul sogno, la fantasia e la semplicità, risultato della contaminazione di varie discipline: danza, teatro fisico, acrobatica, ma anche video art con in più il ricorso alle più aggiornate macchine sceniche.

Come promesso abbiamo una varietà di spettacoli di altissimo livello che, speriamo, possano incontrare il vostro gradimento. Ci preme sottolineare la nuova stagione dei “MiniShow” del sabato pomeriggio musical in miniatura tratti dalle fiabe più note e dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Non ci resta che augurarvi un buon divertimento in nostra compagnia!!

Gemma e Monica Ghizzo

 

LEAVE A REPLY