Carmen di Ján Ďurovčik

0
195
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Regia e coreografie: Ján Ďurovčik

Assistente alle coreografie: Marianna Paulíková

Scene: Jakub Klimo

Costumi: Andrej Baraník

In occasione della XV edizione della Rassegna “Che danza vuoi?” l’ente di promozione danza European Choreographic Organization è lieto di ospitare la compagnia slovacca Slovak Dance Theatre che presenta lo spettacolo “Carmen” del coreografo Ján Ďurovčik, già portato con successo in tournée al Jackson Lane Theater di Londra nel 2010.

Ispirandosi alla celebre novella di P. Merimée, con musiche di Bizet, Ján Ďurovčik propone un’opera sperimentale di grande originalità e profondo impatto emotivo che trasforma la fruizione estetica dell’opera drammaturgica in una esperienza di “teatro totale”, coinvolgendo il pubblico grazie ad una sapiente miscela di danza, musica e dramma in uno spazio stilizzato e senza tempo. La Carmen di Ďurovčik, superbamente interpretata da Silvia Beláková, gusta con immenso piacere il gioco piccante della seduzione e del libertinaggio fasciata in abito rosso fuoco, ma invece di tenere un sigaro fra le labbra fa sfoggio di un rossetto fiammante che si diverte a “stampare” sul viso dei suoi favoriti.

La Slovak Dance Theatre di Bratislava è una compagnia di teatro-danza indipendente fondata nel 2005 dal coreografo Ján Ďurovčik. Collabora con alcuni tra i più grandi danzatori della scena slovacca e ha realizzato oltre 200 spettacoli in Slovacchia, Repubblica Ceca ed Europa centrale. Nel 2008-2009 la compagnia si è esibita in varie città del mondo, fra cui New York, Amsterdam e Cracovia nell’ambito di una tournée internazionale, il Firebird World Tour.

Teatro Greco

Via R. Leoncavallo, 10 – ROMA

Biglietti:

Intero €12,00

Ridotti: €10,00

Infoline: T.06 8607513 – promozioneteatrogreco@yahoo.itwww.teatrogreco.it

LEAVE A REPLY