“Colorado Tour”. Dalla tv al palco, arrivano i comici di Colorado!

0
498
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoDal piccolo schermo al palcoscenico: i colorati e imprevedibili Turbolenti, i tormentoni dei Fichi D’India, le invenzioni di Didi Mazzilli, il mimo Andrea Viganò, i quiz dei Panpers, i personaggi di Bianchi e Pulci, il multimediale Baz, la rivelazione Apetta, il Mourinho di Pintus… Dimenticato qualcuno? Ma certo, i presentatori Paolo Ruffini e Luna.

Tutti insieme appassionatamente, martedì 18 dicembre al Mandela Forum di Firenze (inizio ore 21 – biglietti posti numerati 20/28/35 euro) per la nuova tappa del Colorado Tour, lo spettacolo che porta sui palchi dello Stivale la contagiosa allegria del programma tv in onda sui canali Mediaset.

Nata nel 2002 da un’idea di Diego Abatantuono, Colorado ha riscosso negli anni un enorme successo, riscontrando l’entusiasmo di grandi e piccini. Oggi i comici di Colorado escono dagli studi televisivi per toccare dieci tra i più importanti palazzetti italiani.

I protagonisti dello spettacolo

I Turbolenti – Quartetto comico poliedrico composto da Gianluca Fubelli, Gianluca Impastato, Enzo Polidoro e Stefano Vogogna, insieme dal 1998, Nel loro spettacolo si incontrano i Turbotabbis, gli imprevedibili ed estrosi pupazzi, che affrontano i piccoli problemi della vita di tutti i giorni con la spensieratezza dei bambini e la furbizia degli adulti. Non mancano i personaggi individuali, tra cui il noto sommelier Chicco d’Oliva, che dispensa consigli e suggerimenti sul vino nella sua rubrica “Gusto”, Mariello Prapapappo (l’Uomo dei Misteri), e dalla Roma antica, più moderno che mai e più agguerrito di prima Giulio Cesare, Imperatore Maximo. Potrete gustarvi anche l’incommensurabile vincitore del concorso del “Più Bello d’ Italia ”: Romolo Prinz. Dall’ultima edizione di Colorado, I Turbo Angel’s, i vostri angeli custodi per farvi ridere sotto protezione.

Fichi d’India – Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, attori e cabarettisti. Nascono artisticamente nel 1989 nelle spiagge di Palinuro, tra i fichi d’india. Nel corso degli anni si esibiscono in locali di cabaret e teatri, partecipano a trasmissioni radiofoniche e televisive su emittenti quali Italia 1, Canale 5, Italia 7, Radio Deejay, R101. Partecipano a tournée teatrali e film. Fanno parte del cast di Colorado dal 2007!

Didi Mazzilli – La comicità di Didi Mazzilli è estrema, energica e spiazzante, attinge in particolar modo dalle lezioni di Jango Edwards, Leo Bassi e Fura del Baus. Nello spettacolo al tempo stesso clownesco e irreale, il pubblico viene coinvolto direttamente in un vortice di gag, depistaggi, zuffe e avventatezze espressive inaspettate.

Andrea Viganò – Attore, fantasista, mimo, clown, performer, Andrea Viganò in arte Pistillo accompagnato dal suo inseparabile bastone incanta il pubblico trasportandolo in un’atmosfera magica a e romantica senza dire una sola parola.

Panpers – Vi è mai capitato di vedere una comicità fresca e immediata, travolgente e arguta? L’umorismo dei Panpers risponde a tutti questi requisiti. Andrea Pisani e Luca Peracino nel loro spettacolo alternano domande curiose e surreali a risposte inaspettate. Divertente l’inusuale seduta psicanalitica tra uno zombie tormentato e stravagante con molti aneddoti da raccontare e uno psicologo perplesso che ascolta le vicissitudini del suo strano paziente. Tutto il resto è AKKATTAPPARA!!!

Bianchi e Pulci – Michelangelo Pulci, romano classe 1968, e Alessandro Bianchi, parmigiano leva 1969, si incontrano alla Scuola del Teatro Stabile di Genova. Dopo il diploma, nel 1996 si uniscono ai Cavalli Marci (da cui usciranno altre due star, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri) e vivono una stagione fortunata portando i loro spettacoli nei teatri di tutta Italia e partecipando a diversi programmi tv. Bianchi e Pulci non dimenticano però le origini teatrali e tornano a calcale le assi del palco nelle turnée di diversi spettacoli teatrali. Fanno parte del cast 2012/2013 di Colorado!

Baz – Marco Bazzoni, comico sassarese, si trasferisce a Milano dove comincia un percorso formativo fatto di recitazione, improvvisazione e cabaret. Muove i suoi primi passi nei migliori laboratori di cabaret, poi nella storica fucina di artisti “La Corte dei Miracoli” e oggi in teatri, piazze e locali di tutta Italia. Giovane e brillante showman, esprime la sua comicità utilizzandone tutte le forme, infatti è monologhista, presentatore, caratterista e cantante. Grazie al suo gusto per l’assurdo e il surreale, nel 2005 nasce “BAZ”.

Apetta – Nella vita Nicoletta Nigro, 31 anni, romana di Roma. Per 10 anni vive in giro per il mondo, lavorando come scenografa e capo animatrice nei villaggi turistici, sempre coinvolta in spettacoli a contatto con la gente e circondata dalle risate del cabaret.

A Milano incontra Marzio Rossi, Baz e Alex De Santis che la seguono e la coinvolgono in alcune serate di cabaret e con loro inizia un percorso di lavoro e di studio per definire sempre meglio quella che oggi è “l’Apetta”. Ha la passione del palco e del cabaret da quando è piccola ed ora fa parte del cast di Colorado 2012!

Pintus – Angelo Pintus, approdato a Colorado edizione 2009 con il suo divertente monologo sportivo “Sfighe”, descrive il suo spettacolo come “uno spettacolo dove vengono accontentati gli uomini perché si parla di sport – e soprattutto di calcio dove il suo ultimo personaggio è un esilarante Jose Mourinho – e dove vengono accontentate le donne perché si parla di sesso… ma del sesso visto dalla parte delle donne, delle scuse banali degli uomini”.

Luna – Di nazionalità cinese, Wei Jiang in arte Luna, inizia la carriera come modella. Ragazza estroversa, simpatica, ironica e autoironica, entra nel modo della televisione partecipando come ospite nel ruolo di Lady Vendetta a “Me lo dicono tutti” condotto da Pino Insegno in onda su Rai uno in prima serata nel 2011. Da settembre 2012 inizia la sua avventura a Colorado come spalla del simpatico e chiassoso Dj Angelo.

Paolo Ruffini – Paolo Ruffini è un vulcano di idee e di energie che in pochi anni ha conquistato pubblico e critica. E’ nella top ten dei conduttori televisivi sui social network con oltre 115.000 followers. Grande appassionato di cinema ma perfettamente a proprio agio anche nei campi musicale e teatrale, ha dato alle stampe di recente il primo romanzo, “Tutto bene”.

 

 

Info spettacolo

tel 055.667566 – www.bitconcerti.it

 

Biglietti posti numerati (più diritti di prevendita)

1° settore platea-tribuna est e ovest-balconata 35 euro

2° settore platea-gradinata inferiore e superiore-balconata-sopraelevata-tribuna sud 28 euro

3° settore tribuna est e sud-sopraelevata-gradinata superiore 20 euro

Riduzione di 6 euro per i titolari di Carta SuperFlash della Banca CR Firenze

Prevendite Ticket One www.ticketone.it(tel. 892 101)

e Box Office www.boxofficetoscana.it (tel. 055-210804)

Info tel 055.667566 www.bitconcerti.it

Ufficio stampa Firenze: Marco Mannucci, mannucci@dada.it cell 3477985172

Ufficio stampa nazionale: Marco Guerini Comunicazione, info@marcoguerini.com

Tel. 0297687325 / 0249526574

 

LEAVE A REPLY