sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeCommediaRumori fuori scena

Rumori fuori scena

fotoDal 26 dicembre al 13 gennaio il cavallo di battaglia della compagnia “Attori & Tecnici” torna nella sala di Testaccio.

Non funzionerà mai qui da noi, è humour inglese”. Lo aveva detto Attilio Corsini a proposito di “Rumori fuori scena” di Michael Frayn, nel 1982. Poi, insieme a Viviana Toniolo, si convinse che forse si poteva tentare. “Rumori”, come affettuosamente viene chiamato lo spettacolo da chi ne fa parte, come si fa con un figlio al quale si dà un diminutivo, nel 2013 festeggerà i 30 anni dal suo debutto italiano. La storia, per chi ancora non la conoscesse, è quella di una compagine di attori alle prese con uno spettacolo da mandare in scena, tra equivoci, gag, dietro le quinte. Una commedia perfetta, nel testo originale, nella traduzione, nell’adattamento, nella regia e nell’interpretazione. Alcuni degli attori che facevano parte della prima versione, sono ancora in scena. Orgogliosamente, dopo migliaia di repliche.

Per questa edizione 2013 si è scelto di rispettare ancora una volta la regia e l’adattamento originale di Attilio Corsini (fondatore di Attori & Tecnici e del teatro Vittoria, scomparso nel 2008). Gli interpreti sono Viviana Toniolo, Annalisa Di Nola, Stefano Messina, Roberto Della Casa, Carlo Lizzani, Andrea Lolli, Claudia Crisafio ed Elisa Di Eusanio. Le scene sono quelle, anch’esse originali, di Bruno Garofalo e le musiche sono firmate da Arturo Annecchino.

“Rumori fuori scena” sarà al Vittoria per tutto il periodo delle festività. E per il 31 dicembre è previsto un doppio spettacolo alle 19.30 e alle 23 con il classico brindisi insieme con gli attori.

TEATRO VITTORIA

PIAZZA S. MARIA LIBERATRICE 10, 00153 ROMA
TEL. 06 5781960 – FAX 06 5759935 – INFO@TEATROVITTORIA.IT

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular