sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeProsaAmerican Dante

American Dante

fotoScritto e diretto da Marco Maltauro

con Giorgio Colangeli, Katherine Wilson, Marcus J. Cotterell

Musica di Stefano Switala

Luci e scena di Valerio di Filippo

aiuto regia Antonio Capasso

Dante Alighieri, povero come tutti i poeti, è costretto a vendere la sua Divina Commedia agli Americani. E alla presenza di un ricco banchiere la ripercorre e la racconta. L’Americano scopre di avere quasi tutti i peccati dell’Inferno e ci si perde dentro. Sarà difficile ritrovarlo e concludere l’affare.

Il copione di questo spettacolo è interamente composto da due lingue: l’italiano di Dante e l’inglese. E’ sorprendente scoprire che sono due lingue “nostre” assolutamente comprensibili a tutti.

Giorgio Colangeli, attore tra i migliori in questo Paese (“giusti son due” Inferno, 5, 73) conosce a memoria tutta la Divina Commedia. Al teatro Belli la propone in parti, fino a esaurire l’Inferno.

AMERICAN DANTE è uno spettacolo in due parti, è uno spettacolo in lingua inglese e in versi danteschi, è uno spettacolo (sorprendentemente) per tutti.

Spettacolo fantastico e surreale, eppure assai reale riflessione sulla condizione della nostra cultura, spettacolo divertente e ottimista, spettacolo bilingue e musicale.

Gli spettatori potranno con un unico biglietto tornare a vedere la seconda parte dello spettacolo, godendosi in varie sere tutto l’Inferno di Dante.

TEATRO BELLI

Piazza Sant’Apollonia, 11/a – 00153 Roma
Tel. Biglietteria – 06.5894875 – Fax 06.5897094
info@teatrobelli.it – www.teatrobelli.it

Dal 29 gennaio al 10 febbraio 2013

orario spettacoli: feriali 21.00 – domenica 17,30 – lunedì riposo

prezzi: Intero € 18,00 – Ridotto 13,00

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular