venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaAnthony Strong presenta il suo ultimo cd "Delovely"

Anthony Strong presenta il suo ultimo cd “Delovely”

fotoANTHONY STRONG, voce e pianoforte

TOM FARMER, contrabbasso

JOSH MORRISON, batteria

GAV BROOM, tromba

BRENDON ALLEN, sassofono

 

Visioninmusica presenta giovedì 21 febbraio all’Auditorium Gazzoli di Terni una delle stelle nascenti della musica jazz britannica, Anthony Strong, che presenterà il suo ultimo Ep, ‘Delovely’.

Considerato la nuova superstar del mainstream jazz britannico, il cantante e pianista Anthony Strong sta vertiginosamente scalando tutti i gradini della scala verso l’olimpo del jazz.Il suo ultimo EP, ‘Delovely’, ha raggiunto la posizione numero uno nella classifi ca di Amazon e il video che lo accompagna “Cheek of Cheek” èstato visto in tutto il mondo.Per lui sono stati utilizzati litri d’inchiostro da parte della critica britannica, ma anche da parte di suoi colleghi musicisti: “Great singer,great pianist” Jamie Cullum, “Really good music” B.B. King.Gli è stato chiesto di unirsi alla cantante pop Paloma Faith, al cantante inglese Tony Christie e alla leggenda del jazz Buddy Greco per la trasmissione di fi ne anno della BBC’s farcita di star e messa in onda in diretta dal Savoy Ballroom di Londra alla fi ne del 2011.Insieme alla sua band composta dal meglio dei musicisti britannici,Anthony ha svolto un’intensissima attività live nel 2012 che lo ha portato a calcare i palchi più prestigiosi d’Europa. È stato infatti protagonista in numerosi festival tra i quali “Marciac Jazz Festival”(Francia), “Stuttgart Jazzopen” e “Enjoy Jazz Festival” (Germania),“Salzburge Jazzherbst” (Austria), Canary “Jazz & More Festival” e“Tenerife Jazz Festival” (Spagna), “Festival Da Jazz” (St. Moritz, Svizzera),Fiano Music Festival di Avellino, “Summer Jazz Nights” (Anglesey, Wales) e una speciale performance con una big band al “Prerov Jazz Festival” (Repubblica Ceca). Sono andate subito sold-out le sue date parigine sia al “Duc des Lombards”, dove ha tenuto sei shows, sia a “Le Grand Rex” (2.800 posti) dove è stato protagonista come main support della leggenda del blues B.B. King!!Ancora studente di piano jazz al famoso Guildhall School of Music di Londra, Anthony era già diventato un musicista turnista molto ricercato, suonando con artisti come Michael Bolton, Marti Pellow,

Beverley Knight e Kyle Eastwood e in ogni importante canale televisivo inglese. Ha anche trascorso nove mesi nel West End impersonando Jerry Lee Lewis nello show “Million Dollar Quartet”, esibendosi davanti a migliaia di persone, tra questi l’amante del jazz Rod Stewart, che è ritornato il giorno dopo per dire ad Anthony che la sua performance era “Fucking Amazing!”Il suo prossimo album uscirà in primavera, dopo un tour in Asia che lo vedrà ammaliare le platee di Sud Korea, Giappone, Malesia, Hong Kong e Singapore.

www.anthonystrong.co.uk

http://www.youtube.com/user/AnthonyStrongMusic

 

BIGLIETTI INTERI: EURO 15 e RIDOTTI: EURO 12

Tutte le informazioni sul sito: WWW.VISIONINMUSICA.COM

 

Associazione Visioninmusica

Via 1° Maggio, 40 – 05100 Terni

Tel.: 0744 432714   fax: 0744 461510

cell.: 333 2020747

email: info@visioninmusica.com

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular