giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeCommediaL’amore a portata di Tweet

L’amore a portata di Tweet

fotoRegia: Sasà Russo

Aiuto regia: Silvia Ferrari

Cast: Patrizio De Bustis, Manuel Ricco, Alessio Salvatori

 

 

Sasà Russo ritorna nella cornice del Teatro Manhattan a Roma, con la commedia scritta e diretta da lui “L’amore a portata di Tweet”, domenica 24 marzo alle ore 21:00.

Patrizio De Bustis, Manuel Ricco e Alessio Salvatori sono i tre attori nei ruoli di Marcuzio, Thomas e Armando, che impegnati nella loro “vita virtuale” perderanno il contatto con la realtà.

Il tema è attuale. Facebook e twitter sono al giorno d’oggi la via preferenziale per ampliare conoscenze e per coltivare le vecchie, e ne “L’amore a portata di Tweet” si analizzano le dinamiche che spingono i giovani ad agire virtualmente.

Si parla di quello che accade a tutti, tutti i giorni – commenta Manuel Ricco (Thomas) – La commedia non è contro i social network, ma contro chi li abusa

Nell’uso di internet bisogna rimanere in un margine di virtuale – continua Patrizio De Bustis (Marcuzio) – Abbiamo cercato di far capire che spesso si supera quel limite. Bisogna stare attenti a non confondere chi siamo con quello che vorremmo essere

E ne è convinto anche Alessio Salvatori (Armando) che afferma: “La commedia vuole essere una riflessione sull’uso dei social. Non c’è condanna o giudizio, solo un’analisi su un mondo che ci coinvolge tutti in prima persona.”

L’Amore a portata di Tweet è un divertente modo per ritrovare la propria vita e le proprie situazioni rappresentate su un palco.

Note di regia: Marcuzio, Armando e Thomas, sono tre giovani ragazzi che condividono una piccola abitazione di 21 metri quadri virgola sette periodico. La loro vita è un po’ precaria perchè tutto quello che fanno, è sempre accompagnato da risultati poco stimolanti. Ma come spesso accade, non tutto è perso per sempre! Alle negatività della loro vita, si affiancano i tanti trionfi provenienti dal loro mondo virtuale: da facebook a twitter, i tre coinquilini continuano ad accumulare inarrestabili successi. Così facendo, creano un divario incolmabile tra il reale e il surreale, cercando in ogni mondo di trovare una loro appropriata collocazione. Ad un certo punto della storia, i tre ragazzi saranno chiamati a fare i conti con la loro vera quotidianità e sarà proprio in quel momento che per loro tutto cambierà. Un turbinio di situazioni rocambolesche ed episodi buffi, tracceranno le linee guide della loro nuova vita. Una nuova visione delle cose, capace di scuoterli violentemente ma sempre con un pizzico di sano umorismo. 
Chi sono veramente i tre protagonisti? Che cosa stanno cercando? In che modo riusciranno a ritrovare se stessi nella giusta dimensione?

L’AMORE A PORTATA DI TWEET: un concentrato d’ironia e comicità a portata di click… e non solo!

 

Teatro Manhattan

Via del Boschetto 58 – zona monti (Roma)

Costo del biglietto: 10 euro + 2 euro (tessera associativa)

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular