Pazza d’amore

0
287
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoDal 16 al 29 aprile va in scena al Teatro Agorà di Roma “Pazza d’amore”, spettacolo tratto dal testo di Dacia Maraini, per la regia di Emanuele Vezzoli , con Sara Pallini come attrice protagonista e Matteo Castellino.

Cameraman Gaetano Romano, Scene di Tiziana Liberotti, Disegno luci Marco Zara, Datore luci e fonica Emanuele Genna, Video a cura di Gaetano Romano, Organizzazione Carlo Dilonardo, regia Emanuele Vezzoli.

In uno studio televisivo una prostituta racconta senza pudore la sua storia. Sotto i riflettori, eccitata dalla luce e dal microfono, “come i cantanti !?” chiede al regista, interrompendo ripetutamente il suo racconto con domande spesso inadeguate. Come un flusso di coscienza la protagonista ci trasporta in un mondo di caleidoscopica umanità dai risvolti perfino grotteschi, accentuati nel rapporto col regista-intervistatore che, sempre più spazientito dalla goffaggine di lei, finisce per imbarbarire senza scrupoli quanto di più sincero e amorevole ci sia nella storia di Renza. Se lo scopo dell’intervista è lo scoop, piuttosto che conoscere e approfondire una vicenda umana, si focalizza l’attenzione su quanto, anche attraverso i media, emerga ancora una concezione del tutto maschilista della nostra società e, con eleganza ed ironia, si pone un quesito molto attuale: si può chiamare questa TV in-formazione?

Teatro Agorà (sala B)

Via della Penitenza, 33 Roma

Dal 16 al 28 Aprile LUN-SAB ore 21, DOM ore 18

Info e prenotazioni: Teatro Agorà 06 6874167 – 392 1505171

Ufficio Stampa: Serena Moranti serena.moranti@tin.it tel. 349 8127697

LEAVE A REPLY