La fabbrica dei sogni

0
268
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoTeatroLandia, organizzatore e produttore di family musical show per bambini e famiglie, dal 17 al 19 maggio porta in scena al Teatro Politeama Genovese con la Compagnia Bit il musical in due atti per tutta la famiglia La fabbrica dei sogni, per la regia e testi di Melina Pellicano e con il patrocinio dell’associazione onlus La Band degli Orsi (ex Gaslini Band Band), cui sarà devoluta parte dell’incasso (orari repliche: venerdì 17 maggio ore 18 e 21; sabato 18 maggio ore 15 e 21; domenica 19 maggio ore 15 e 18; durata dello spettacolo: circa 2 ore compreso intervallo).

I biglietti vanno da 15 a 30 euro (poltronissima adulto 30 euro; poltronissima bambino da tre a sedici anni 20 euro; poltrona e galleria adulto 25 euro, bambino 15 euro; non pagano bambini fino a tre anni e in braccio e disabili su carrozzina) e si possono acquistare su HappyTicket e VivaTicket (www.happyticket.it e www.vivaticket.it), sul sito di TeatroLandia (www.teatrolandia.it, telefono 010.8692530) o direttamente al botteghino del Politeama (tel. biglietteria 010-8393589, www.politeamagenovese.it).

Link al trailer: http://www.youtube.com/watch?v=4NT2vzB4s_o&feature=youtu.be

Uno spettacolo emozionante per tutta la famiglia, incantevoli cambi di costume, ballato, recitato e cantato dal vivo. «Vi condurremo in terre lontane – spiega Franco Di Spirito, direttore artistico di TeatroLandia – in castelli incantati e per mari burrascosi dove onde impetuose si infrangono su scogliere di meravigliose sirene…». La fabbrica dei sogni è la fabbrica che abbiamo sempre sognato. È la fabbrica dove si produce tutta la nostra immaginazione per dar vita a ciò che è sempre stato vivo dentro di noi ma che spesso dimentichiamo. I sogni che abbiamo ormai lasciato indietro, che crediamo possano appartenere solo alla nostra infanzia, sono in realtà la chiave per accedere alle nostre verità più profonde e dar spazio all’intensità delle nostre emozioni.

Nella fabbrica dei sogni, costruire sogni non costa nulla; in questo luogo magico si lavora per regalare i sogni a coloro che hanno smesso di sognare. E così potrete salire sul tappeto volante di Aladin verso l’oriente, oppure attraversare boschi e regni incantati, entrare nella foresta del Re Leone o volare con Mary Poppins. È nello spettacolo della compagnia BIT che si verifica tutta la magia del teatro. Il sogno si realizza sul palcoscenico, nelle luci e nei colori dei costumi; i sognatori sono gli spettatori ma anche gli artisti che rappresentano tutti quei personaggi delle favole così cari alle nostre menti che per un attimo, un attimo soltanto possiamo di nuovo ritornare liberi di fantasticare come bambini. Quando tutto sta per iniziare, uno strano individuo introduce il pubblico in questo personale viaggio nella fantasia… “silenzio”, sembra dire, “ora parla la vostra immaginazione, non smettete di credere nei sogni, solo così potrete un giorno realizzarli”.

 

Per ulteriori informazioni e per interviste:

Ufficio stampa TeatroLandia

dott.ssa Alessandra De Gregorio, cell. 339-8906436

 

Seguono: informazioni generali e prevendita; approfondimenti su Teatrolandia, Band degli Orsi e Compagnia Bit.

Altri allegati: alcune fotografie di scena e locandina dello spettacolo.

 

Informazioni generali

Durata:

circa due ore compreso l’intervallo

Date e orari:

venerdì 17 maggio ore 18 e 21; sabato 18 maggio ore 15 e 21; domenica 19 maggio ore 15 e 18

Prezzi:

poltronissima adulto 30 euro; bambino 20 euro (da tre a sedici anni);

poltrona e galleria adulto 25 euro, bambino 15 euro (da tre a sedici anni);

bambini fino a tre anni e in braccio non pagano;

disabili su carrozzina non pagano

Prevendita:

HappyTicket e VivaTicket (www.happyticket.it e www.vivaticket.it), sul sito di TeatroLandia (www.teatrolandia.it, telefono 010.8692530) o direttamente al botteghino del Politeama (tel. biglietteria 010-8393589).

 

Teatrolandia (www.teatrolandia.it)

TeatroLandia nasce a Genova nel 2010 da un progetto di Franco Di Spirito, organizzatore di eventi e manifestazioni teatrali dal 1984, per portare in scena le più belle favole dei nostri tempi nei più importanti teatri italiani, le più belle musiche e le più straordinarie scenografie, e per avvicinare i bambini e le loro famiglie al teatro e al musical.

Il passo verso il mondo delle Organizzazioni impegnate nell’intrattenimento del bambino ospedalizzato tramite la clownterapia è stato breve e poco dopo la fondazione nasce la collaborazione con la Gaslini Band Band di Genova. Altra caratteristica di TeatroLandia, oltre all’impegno sociale, è la ricerca di compagnie teatri amatoriali ma con poco da invidiare alle più blasonate e note produzioni: la Compagnia delle Formiche risultò perfetta e il debutto con “La vera storia di Mary Poppins” al Politeama Genovese segna lo straordinario risultato di circa 3.800 presenze.

Da allora TeatroLandia non si è più fermata: spettacoli a Torino, Genova, Savona Livorno, Milano, Roma e Napoli; in cartellone da ottobre a dicembre prossimi “Peter Pan” a Roma, “Nel magico mondo di Oz” a Milano e “Cenerentola” a Genova e Torino.

 

La Band degli Orsi (ex Gaslini Band Band) (www.gaslinibandband.it)

La Band degli Orsi, presieduta dal professor Pierluigi Bruschettini, è un’associazione di volontariato Onlus che ha come missione il miglioramento dell’accoglienza dei piccoli ospiti dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova. Da ormai molti anni la Band tenta di spezzare la noia dei lunghi pomeriggi ospedalieri e di allietare le ore della sera o le domeniche con feste di vario genere (canti, giochi, magie, arte ed edutainment). I volontari della Band non provengono solo dal mondo medico, ma dagli ambienti più svariati: negli ormai frequenti e sempre più organizzati corsi di formazione, i nuovi volontari che si affacciano nel mondo della Band degli Orsi incontrano quelli già esperti e i professionisti provenienti dal mondo della medicina, della formazione, del teatro e della musica, tutti impegnati nel preparare l’ingresso in ospedale.

 

La Compagnia Bit (www.compagniabit.com)

La Compagnia BIT nasce nel 1999 a Torino e da allora continua a perfezionarsi nell’allestimento di spettacoli teatrali come i musical e non solo. La compagnia, fondata da Melina Pellicano, Chiara Marro e Maria De Pippo, inizia la sua attività portando l’arte del teatro e della danza in diversi contesti anche al di fuori del circuito teatrale e cura spettacoli per convention di grandi aziende Nazionali e Internazionali, spettacoli ad Hoc per Casino’, Festival e Tv.

Segue la direzione artistica e coreografie per i musical “Jesus Christ Superstar” (1999-2002) e “Les Folies de Paris” (2003-2004). Produce spettacoli come “All that musical” e “La Fabbrica dei sogni”, che ad oggi sono presenti nei cartelloni delle stagioni di diversi teatri nazionali, “Wild West Show”, “Cinema mon Amour”, “Bit motion”, rappresentati in tutta Italia. Crea l’allestimento di progetti artistici per grandi eventi aziendali con i quali si esibisce a Barcellona in Spagna al Museo National de Catalunya, a Sharm el Sheik in Egitto, a Saint Tropez in Francia, a Edimburgo in Scozia, in Slovenia al Casinò Korona. Il Corpo di Ballo Bit si esibisce nel 2010 e nel 2011 su Rai Due per il Master of Magic di Saint Vincent. Tutti i ballerini, i cantanti e gli attori della Compagnia Bit, sono professionisti diplomati con il massimo dei voti, possono vantare di aver fatto parte di importanti musical, partecipato a trasmissioni Tv di rilievo e a tournee Nazionali e Internazionali in prestigiosi Teatri.

 

 

LEAVE A REPLY