sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaI Concerti dell’Accademia: in scena la pianista Mariangela Vacatello

I Concerti dell’Accademia: in scena la pianista Mariangela Vacatello

fotoMARIANGELA VACATELLO, pianoforte

musiche di M. Ravel, C. Debussy, F. Chopin, S. Rachmaninov

 

Terzo ed ultimo appuntamento con i concerti proposti dall’Accademia Musicale Pescarese sotto la nuova direzione artistica diel M°Massimo Felici.

Dopo il violoncellista argentino Fernando Caida Greco e del pianista Domenico Monaco, è la volta di Mariangela Vacatello. La giovane pianista napoletana che mercoledì 31 luglio conclude la rassegna dell’Accademia Musicale Pescarese, propone pagine di  Debussy e Ravel e dei romantici Chopin e Rachmaninov.

Il recital avrà luogo presso l’Auditorium del Conservatorio alle 21.00.

 

Mariangela Vacatello. Nata a Castellammare di Stabia , Napoli, studia e si è perfeziona presso il Conservatorio di Milano e la Royal Academy of Music di Londra.Vincitrice all’età di 17 anni del 2° premio al concorso “F.Liszt” di Utrecht,,  2° Premio al concorso “F.Busoni” di Bolzano, Finalista e Worldwide Audience Award al “Van Cliburn” in Texas, 1° premio al Top of the World in Norvegia, “Laureate Prize” al Queen Elisabeth di Brussel, 1° premio XVII Premio Venezia, 3° premio al Tongyeon “I.Yun in memoriam” in Corea, e molti altri.

Ha vissuto a Milano e a Londra. Si è esibita al Teatro alla Scala di Milano con l’Orchestra Filarmonica, l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia a Roma, Società dei Concerti di Milano, Orchestra Rai di Torino, Radio Svizzera Italiana di Lugano, Wigmore Hall di Londra, Carnegie Hall di New York, Bridgewater Hall di Manchester, Walt Disney Hall di Los Angeles  ed effettua tournée negli Usa, Sud Africa e Cina.

 

 

Info:  tel. 0854510504 – www.accademiamusicalepescarese.it

INGRESSO € 10,00 – ridotto € 5,00

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular