giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaRegine, Dive, Bambole, Principesse: ritratto lirico dell'universo femminile

Regine, Dive, Bambole, Principesse: ritratto lirico dell’universo femminile

fotoTutti i lunedì d’estate il Giardino del Lux (Pisa) lascia il palco agli artisti per esibirsi nel repertorio classico. Un’atmosfera particolarmente affascinante, tra le mura della chiesa e gli alberi, per ascoltare con tranquillità e raccoglimento i brani lirici e strumentali, scelti e proposti dal maestro Andrea Pellegrini.

Il concerto di lunedì 19 è dedicato all’universo femminile. Tra i brani interpretati dal soprano Bianca Barsanti, accompagnata al pianoforte da Anna Cognetta, rivivranno  i personaggi femminili resi celebri e immortali dalle opere di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni, Jacques Offenbach, Erik Satie e Wolfgang A. Mozart.

 Bianca Barsanti, diplomata in Canto Lirico presso l’Istituto Musicale Mascagni di Livorno e laureata in Discipline Musicali al Conservatorio Vivaldi di Alessandria, ha collaborato con molti teatri tra cui: il Teatro Comunale di Alessandria, il circuito Opera Studio (teatri di Livorno, Pisa, Lucca, Ravenna), l’Accademia Chigiana, il Centro Busoni di Empoli. Il suo repertorio di musica da camera comprende brani di Purcell, Monteverdi, Handel, Haydn, Pergolesi, Vivaldi, Cage, Brahms, Schubert, Dvorak, Berio, Wolf, Listz, Mendelsshon, Rachmaninov, Rimsky Korsakov. Bianca Barsanti si occupa anche di Teatro di Strada e di Figura, come animatrice e cantante per i pupazzi di Claudio Cinelli, partecipando a importanti Festival e Rassegne.

Anna Cognetta, diplomata in pianoforte al Mascagni di Livorno, si perfeziona come maestro collaboratore nei conservatori di Bologna e Roma. Lavora stabilmente per i teatri di Livorno, Pisa e Lucca.

Il Giardino del Lux è aperto dalle 19 in poi, l’ingresso ai concerti è gratuito.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular