Rural Indie Camp – Festival di musica e teatro indipendente (9° edizione)

0
198
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoPer il nono anno consecutivo l’Associazione Culturale Disorder Drama presenta a San Bartolomeo di Vallecalda (Savignone, Genova) il Rural Indie Camp, festival di musica e teatro indipendente in cui i concerti si succederanno intrecciandosi con gli spettacolo teatrali da giovedì 5 settembre a sabato 7.
Ad aprire il Festival, giovedì alle 21.30 andrà in scena nelle cucine del circolo anspi Chez Rosetta Civediamoaldìperdì, spettacolo de Il Gruppo di Teatro Campestre con Elisabetta Granara, Elisa Occhini e Sara Allevi. Civediamoaldìperdì tocca il tema dell’alimentazione biologica e del chilometro zero: in un’epoca in cui la campagna è vista come paradiso perduto del benessere, gli spettatori scopriranno che non ci sono regole certe per una vita sana.
Venerdì 6 settembre alle 21.10 si parte con Andrea Benfante in Le follie del varietà, di cui presenterà un estratto, in una location a sorpresa, per riportarci al passato, tra gli anni ’10 e ’40 del Novecento, quando San Bartolomeo era meta graditissima di villeggiatura per i genovesi.
Alle 22.00 nel campo di calcetto entrano in scena i Fratelli Dalla Via, veneti di un paesino di montagna (Tonezza del Cimone, VI), vincitori del Premio Scenario 2013, con il primo dei due “Piccoli mondi”, La seggiovia, ritratto di una località di montagna della provincia veneta, spezzata in due dalla stagione sciistica.
Sabato 7 il programma partirà con due spettacoli musicali dedicati anche ai più piccoli: alle 15.30 nel campo da calcio Rita Felicetti e David Sarnelli (Bologna) con Composizioni per un cane, uno spettacolo dadaista sulla solitudine di un fisarmonicista e la sua goffa servitrice, alle 17.00 I Mole People, del Gruppo di Teatro Campestre, sulle disavventure di un duo rétro, dove uno sa suonare e l’altro no. La cena delle 20.00, tra i tavoli sulla piazza della chiesa, sarà supervisionata da un insolito Massimiliano Ferrari (vincitore l’anno scorso del bando Rural Indie Theatre 2012) e il suo Il sabato del Rural, per “celebrare calorosamente la provincia e il piccolo paese. Si chiude alle 22.00 con il secondo dei Piccoli mondi dei Fratelli Dalla Via, Veneti Fair, dove Marta Dalla Via porta in scena i mostri della “Venetità”, che si nascondono non solo in Veneto, ma in tutti i paesi nascosti tra le pieghe dell’Italia.
Possibilità di cena venerdì e sabato dalle 19.30 in poi. Campeggio gratuito. Consigliata braga lunga.

 

 

Contatti
Associazione Culturale DisorderDrama disorderdrama@gmail.com
Direzione artistica Rural Indie Theatre gruppoteatrocampestre@gmail.com
Ufficio stampa e comunicazione comunicazione@disorderdrama.org
Sito web www.disorderdrama.org
Twitter @disorderdrama / @ilGTC
FB disorder Drama / Il Gruppo di Teatro Campestre

Come raggiungerci
Uscita Autostrada A7 Genova-Milano: BUSALLA
proseguire in direzione CASELLA.
Dopo 4km sulla DESTRA c’è il bivio per SAN BARTOLOMEO DI VALLECALDA
Dove alloggiare
Il Festival mette a disposizione un campeggio gratuito.

Per pernottamento in albergo:
Albergo Garré – Loc. Prelo, 56A – 16010 San Bartolomeo di Savignone (GE)
tel 010 9670794
Ristorante Pizzeria Chiara – Via P.A.Garrè, 14 – 16010 Loc. Besolagno Savignone (Ge)
tel. 010 9677040

Dove mangiare
Al Rural! Venerdì e sabato cena a partire dalle 19.30, panini e birre fino a tarda ora. Prezzi popolari

LEAVE A REPLY