Roma is Music

0
205
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoElena Bonelli in scena in anteprima assoluta con il suo nuovo spettacolo Roma is Music al Salone Margherita venerdi 27 e sabato 28 settembre 2013. Lo spettacolo è una versione inedita dove agli stupendi arrangiamenti orchestrali e sinfonici del maestro Pippo, Caruso che hanno dato un gran tocco di eleganza alla canzone romana, si uniscono delle videoproiezioni che arricchiscono lo spettacolo. La novità del progetto Roma is Music è che, dopo aver girato il mondo, ha preso e ripropone le sonorità e le lingue di molti paesi cosi, oltre a degli scenari inediti, potrete ascoltare la canzone romana in fado portoghese, in swing americano, in passionalità andalusa ed in francese. Ma il viaggio di diffusione della canzone romana intrapreso dalla Bonelli continua anche tra i giovani e nello spettacolo sarà inserito, in assoluta prima nazionale, un divertente e originale videoclip dove il celebre brano “Tanto pe cantà” si trasforma in un remix che farà sicuramente cantare la canzone di Petrolini ai ragazzi scatenati in discoteca. Nel videoclip di “Tanto pe cantà remix”, l’attrice e cantante Elena Bonelli interpreta e suggerisce…”di staccare ogni tanto la spina dal quotidiano tram tram stressante e caotico della vita di oggi e di prendersi una boccata d’aria pensando solo a se stessi”….un videoclip dedicato a tutte le mamme del mondo che uscirà proprio in questa settimana in 170 televisioni promosso da l’Altoparlante.

Dopo il debutto al Salone Margherita, la canzone romana di Elena Bonelli,volerà di nuovo a New York, dove dopo il Carnegie Hall, il 12 ottobre calcherà il palcoscenico del Waldorf Astoria, un altro storico teatro della grande mela, per poi essere in diretta tv alla rete americana CBS, il 14 ottobre per le celebrazioni del Columbus Day.

L’artista, che nel 2003 ha dato inizio al progetto “Roma in the world” con grandi maestri della musica come Sergio Bardotti, Pippo Caruso e Carlo Lizzani è riuscita a far apprezzare la canzone Romana alle platee di tutto il mondo ,con un itinerario ben preciso che partito dai teatri dell’antica Roma come quello di Ostia Antica, è passato poi ai templi della musica colta come il Teatro dell’Opera di Roma, l’Auditorium Parco della Musica, il Teatro Argentina, il Sistina fino a tanti prestigiosi teatri del mondo, teatri dell’opera e molti teatri romani di grandi capitali dove la canzone romana ha attirato un grande pubblico e soprattutto ha scaldato le platee.

Platea: intero 40 euro – ridotto 35 euro

Galleria: intero 30 euro – ridotto 25 euro

Tutti i bambini al di sotto dei 15 anni accompagnati da almeno un adulto potranno assistere allo spettacolo a titolo completamente gratuito. Una splendida iniziativa per andare a teatro con tutta la famiglia.

Per info e prenotazioni:

06/37500363 – 06/37351760

info@arteitalianelmondo.it

www.arteitalianelmondo.it

Salone Margherita

Via Due Macelli 75 – 00187 Roma

Tel. 06 6791439 /06 6798269

Fax 06 6791444

Email: info@salonemargherit

LEAVE A REPLY