Donnacce

0
257
Condividi TeatriOnline sui Social Network

DONNACCE di G. Clementi - regia E. Coltorti con P.T.Cruciani e A. Costanzo - Teatro Golden - Roma/2013di Gianni Clementi

con Alessandra Costanzo, Paola Tiziana Cruciani e Pietro Bontempo

Regia Ennio Coltorti

Torna a Roma Donnacce, la commedia firmata Gianni Clementi, con la regia di Ennio Coltorti, ambientata in un appartamento della periferia romana in cui abitano Tullia, detta Sofia Loren, interpretata da una superba Paola Tiziana Cruciani, e Tindara, detta Occhibeddi, di cui veste i panni un’esilarante Alessandra Costanzo.

Tra lenzuola e tende leopardate le due signore di mezza età sono indaffarate negli ultimi preparativi per la partenza alla volta di Sharm el-Sheikh: dopo 30 anni di lavoro, dedicato alla pratica della professione più antica del mondo, le due donne hanno deciso infatti di prendersi finalmente una settimana “all-inclusive” di tutto relax, per conoscere quei posti che hanno sempre e solo visto attraverso la fantasia.

A scompigliare i programmi delle due amiche la “caduta” dal cielo non di un angelo, ma bensì di un politico in cerca di asilo per scampare da uno scandalo sessuale.

Il personaggio misterioso, portato in scena da un simpaticissimo Pietro Bontempo, in preda al panico dopo essersi calato dal balcone dell’appartamento di sopra supplica le due amiche di concedergli ospitalità e soprattutto riservatezza circa quello che sta succedendo.

Uno spettacolo divertente, denso di battute fulminanti e situazioni sorprendentemente comiche ma al tempo stesso capace di affrontare i temi più scottanti e scomodi della realtà sociale e umana del nostro Paese.

LEAVE A REPLY