Lo Schiaccianoci

0
160
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Lo Schiaccianoci della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma ha vinto il Premio Roma come miglior spettacolo dell’anno 2012.

Il premio verrà consegnato alla direttrice della Scuola di Ballo, Laura Comi dalla Presidente della Fondazione Accademia Nazionale di Danza, Larissa Anisimova, sabato 7 dicembre alle ore 18.00, al Teatro Nazionale, prima dell’inizio dello spettacolo. Si tratta di un riconoscimento per tutti quanti hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo ma, soprattutto, per la disciplina e il talento degli eccellenti allievi della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma.

Il classico del balletto di Pëtr Il’ič Čajkovskij più amato dai bambini per le sue atmosfere incantate e fiabesche, è in scena da mercoledì 4 dicembre al Teatro Nazionale, nella versione creata da Ofelia Gonzalez e Pablo Moret per la Scuola di Danza diretta da Laura Comi. L’allestimento del Teatro dell’Opera di Roma è a cura di Laura Biagiotti e Michele Della Cioppa, con la consulenza musicale di Giuseppe Annese e la partecipazione degli allievi della Scuola di Canto Corale dell’Opera di Roma diretta José María Sciutto.

Repliche: sabato 7 (ore 18), martedì 10 (ore 11), mercoledì 11 (ore 11), giovedì 12 (ore 11), venerdì 13 (ore 18), sabato 14 (ore 11), domenica 15 dicembre (ore 11).

Info: www.operaroma.it

 

 

 

LEAVE A REPLY