Fabio Zeppetella America Quartet in concerto

0
314
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Fabio Zeppetella con il suo American Quartet presenterà in concerto all’Alexanderplatz di Roma, lunedì 27 e martedì 28 gennaio, Handmade, il suo nuovo progetto discografico, prodotto da Jando Music.

Prodotto da Jando Music, Handmade è un’emozione che ci porta direttamente nell’anima dell’autore con 9 tracce (tranne una del grande John Coltrane) tutte composte “a mano” da Zeppetella il cui nuovo progetto lo ritrova leader di un quartetto di jazzisti di livello internazionale: Aaron Goldberg al piano, nel concerto all’Alexanderplatz sostituito da Roberto Tarenzi, Greg Hutchinson alla batteria e Matt Penman al basso.

L’originalità del suono che sprigiona dalle dita di Fabio Zeppetella in questo suo ultimo progetto sembra creato dall’artista e cesellato a sua immagine. Dotato di una tecnica ineccepibile e di grande sensibilità musicale, si avvale di un linguaggio unico e personale, frutto di uno studio sempre votato alla ricerca di uno stile che negli anni ha reso proprio.

È arrivato all’elaborazione di un suono del tutto originale passando dalla tradizione e dalla musica di maestri come Charlie Cristian e Wes Montgomery all’evocazione del be-bop e dell’hard-bop degli anni sessanta. Nel suo fraseggio si scoprono gli aspetti dominanti di un linguaggio mai scontato, a volte virtuoso a volte dolce ma sempre essenziale. Le sue caratteristiche dominanti sono costituite dalla dolcezza e dalla forza insite nel modo originale di interpretare la musica, nel quale appare evidente la volontà di ricercare un legame virtuale con la poesia.

Il progetto è firmato Jando Music con distribuzione EMI|UNIVERSAL.

 

Formazione

Fabio Zeppetella American Quartet “Handmade”

Fabio Zeppetella, chitarra

Greg Hutchinson, batteria

Matt Penman, contrabbasso

Roberto Tarenzi, piano

 

Alexanderplatz

Via Ostia, 9 – Roma

Apertura ore 20:30 – inizio concerti ore 21:45

10 euro tessera mensile + prima consumazione

Per prenotazioni infoline dalle 18:00

Tel. 06 39721867

e-mail eventi.alexanderplatz@gmail.com

sito www.alexanderplatzjazzclub.com

 

 

LEAVE A REPLY