Violetta – Il Concerto

0
651
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoVioletta, un attesissimo appuntamento che si svolgerà al Palasport Nelson Mandela Forum di Firenze.

8 tappe italiane, Milano, Bologna, Roma, Napoli, Catania, Padova, Firenze e Torino. Questo è il tour di Violetta nel nostro paese!  Grande attesa per tutte le fans . La musica  e le danze della serie tv very cool più seguita dai ragazzi. Si preannunciano coreografie mozza fiato Violetta interpretata dalla giovane star argentina Martina Stoessel con al completo il cast della famosa serie TV della Disney, tra le canzoni più famose che verranno riproposte  “En mi mundo”, “Juntos somos más” e “Te Creo” Vedremo se la giovane attrice saprà entusiasmare il pubblico dal vivo così bene come gli è riuscito per televisione.

Martina Stoessel Biografia: (fonte wikipedia)

Martina Stoessel nasce a Buenos Aires, figlia del produttore e regista Alejandro Stoessel e di Mariana Muzlera; ha un fratello maggiore di un anno di nome Francisco. La data di nascita affermata dall’attrice, 21 marzo 1997, è stata messa in dubbio. Inizia la sua formazione artistica in giovane età studiando canto, pianoforte, commedia musicale, teatro musicale e danza. Nel 2008 recita nella seconda stagione della telenovela argentina giovanile Il mondo di Patty nei panni di Martina, una delle assistenti di Fito Bernardi, e, sempre nella stessa serie, interpreta anche Anna da piccola, un’amica di Leandro incontrata in un bosco, in alcuni flashback. Nel 2011 partecipa alla stesura spagnola della canzone di Shannon Saunders chiamata Tu Resplandor, contenuta nell’album discografico Disney Princess: Fairy Tale Songs. Inoltre canta questa versione per l’evento finale di Disney Channel America Latina, Celebratón, del 31 dicembre 2011. La canzone viene in seguito inserita nella compilation correlata al programma e pubblicata nel marzo dell’anno successivo.

Nel 2012 ottiene il ruolo della protagonista nella serie Violetta, co-produzione televisiva tra America latina, Europa, Medio Oriente e Africa, dove interpreta il personaggio di Violetta Castillo. Stoessel canta il brano apripista della serie pubblicato il 5 aprile 2012 e intitolato En mi mundo[ e anche la versione italiana Nel mio mondo, oltre a dare la sua voce per alcune canzoni negli album della serie. Per il ruolo in Violetta vince il premio come “Miglior rivelazione” all’edizione del 2012 dei Kids’ Choice Awards Argentina e nello stesso anno viene candidata ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards nella categoria “Artista latinoamericano favorito.

Nel 2013 viene riconfermata nel ruolo di Violetta e come protagonista dello spettacolo teatrale ispirato alla serie; inoltre, doppia il personaggio di Carrie nella versione italiana del film Monsters University[13]. Il 10 agosto 2013 si esibisce, insieme a parte del cast di Violetta, all’evento televisivo benefico dell’UNICEF Un sol para los chicos, dove interpreta le canzoni Ser mejor ed En mi mundo. Interpreta poi la canzone All’alba sorgerò, versione italiana di Let It Go, brano principale del film d’animazione Disney Frozen – Il regno di ghiaccio, e la corrispondente versione spagnola. Il 31 dicembre 2013 è ospite, su Rai 1, del programma L’anno che verrà, condotto da Carlo Conti.

LEAVE A REPLY