martedì, Aprile 23, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaSe permettete vorrei andare oltre

Se permettete vorrei andare oltre

fotoGrande risposta di pubblico al teatro Troisi per lo spettacolo di Simone Schettino “Se permettete vorrei andare oltre“. Due ore e trequarti di risate assicurate in cui il protagonista cerca il continuo dialogo con il pubblico.
Nello spettacolo, scritto, diretto e interpretato da Schettino, il monologhista affronta tutta una serie di realtà quotidiane al limite del paradosso. Si parte dalle infrastrutture, le previsioni del tempo, il linguaggio uomini – animali fino ad arrivare al governo e le larghe intese.
Un continuo interagire con il pubblico . Una riflessione ironica sullo spaccato quotidiano “ le tasse sono l’unica cosa che  decolla, in una società dove tutto scende. Ma non è solo colpa della politica se l’Italia è in crisi” sostiene l’attore che effettua una parodia di quarant’anni di storia, dalla guerra fredda al perché della crisi economica. Nulla di scontato, mai banale, Schettino mantiene il pubblico inchiodato alla poltrona.
Ovviamente l’unica imposizione alla quale l’artista si assoggetta volentieri è quella di far divertire il suo pubblico dall’inizio alla fine, con la giusta ironia che lo spettacolo richiede. In scena con Schettino , Roberto Capasso (nel ruolo del direttore di scena) e Giuseppe Mosca (l’ammiratore invadente).
Lo spettacolo replica sabato 8 febbraio (ore 21,00) e domenica (ore 18.00).
IL TEATRO TROISI
In occasione dell’apertura della stagione 2013/14 con lo spettacolo di Giorgio Albertazzi,  il teatro Troisi, diretto dall’attore Angelo Di Gennaro, è stato indicato  dall’ Assessore regionale alla Cultura Caterina Miraglia, tra i prossimi palcoscenici del Napoli Teatro Festival.
Il cartellone del Teatro proseguirà dal 21 al 23 febbraio con Giobbe Covatta che porterà in scena lo spettacolo  ‘6 gradi’; dal 7 al 9 marzo due grandi nomi del teatro italiano, Valeria Valeri e Paolo Ferrari, presentano “Lettere d’amore”  di A.R.Gurney. La stagione si chiude con due spettacoli di grande interesse: il primo vede come interprete Jacopo Fo in ‘I calzini sul como”, dal 28 al 30 marzo, e il secondo, ‘C come Chanel’ dal 11 al 13 aprile, con Milena Vukotic e David Sebasti.

 

Teatro Troisi

Via Leopardi 192 – 80125 Napoli

Tel. 081 629908
www.teatrotroisinapoli.it; info@teatrotroisinapoli.it

Pagina facebook: teatrotroisinapoli

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular