Mio figlio era come un padre per me

0
157
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotodi e con Marta Dalla Via, Diego Dalla Via

scene e constumi Diego e Marta Dalla Via

partitura fisica Annalisa Ferlini

direzione tecnica Roberto Di Fresco

assistente di produzione Veronica Schiavone

produzione Fratelli Dalla Via

SPETTACOLO VINCITORE PREMIO SCENARIO 2013

Questa settimana al Teatro Cantiere Florida la rassegna Materia Prima, ideata da Murmuris Teatro, propone giovedì 27 marzo alle ore 21: “Mio figlio era come un padre per me”, spettacolo vincitore del Premio Scenario 2013, scritto e interpretato dai fratelli Marta e Diego Dalla Via.

La storia di una ricca famiglia del nord est italiano traccia con profondità e pungente ironia del linguaggio e dell’interpretazione i confini di un conflitto generazionale, economico e sociale.

La prima generazione ha lavorato. La seconda ha risparmiato. La terza ha sfondato. Poi noi. C’è ancora acqua che esce dai rubinetti, c’è corrente elettrica che nutre schermi e lampadine e c’è benzina nei serbatoi. C’è una bella casa, destinata a diventare casa nostra. È qui che abbiamo immaginato di far fuori i nostri genitori. Per diventare noi i padroni. Non della casa, padroni delle nostre vite. Niente armi, niente sangue. Un omicidio due punto zero. Fuori dalle statistiche, fuori dalla cronaca, un atto terroristico nascosto tra le smagliature del quotidiano vivere borghese. Il modo migliore per uccidere un genitore è ammazzargli i figli e lasciarlo poi morire di crepacuore: era il nostro piano perfetto ma papà e mamma ci hanno preceduto e si sono suicidati per primi. Ora ci tocca di seppellirli. Ora ci tocca di vestirli. Ora ci tocca rispettare le ultime volontà di due cadaveri. Hanno vinto loro, di nuovo. I morti sono i padroni di questa epoca.

Fratelli Dalla Via | MIO FIGLIO ERA COME UN PADRE PER ME

 

Biglietti 15/12 €

 

TEATRO CANTIERE FLORIDA

Via Pisana 111/R – 50143 Firenze

+39.055.7135357 – www.teatroflorida.it

 

Orari della biglietteria

dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00 in orario continuato.

Nei giorni dello spettacolo il botteghino sarà aperto dalle ore 19.00 alle ore 21.00.

 

Prevendita e prenotazioni

I biglietti inoltre sono acquistabili presso tutti i punti vendita del circuito Boxoffice e online su Boxol.

È possibile effettuare la prenotazione telefonica chiamando il numero 0557130664 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle ore 18.00 o scrivendo una mail a prenotazioni@teatroflorida.it specificando nominativo, titolo e data dello spettacolo, numero di posti richiesti e numero di telefono.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY