mercoledì, Aprile 17, 2024

Area Riservata

HomeProsaQuesta sera si recita a soggetto

Questa sera si recita a soggetto

fotoVenerdì 21 marzo alle ore 21 la compagnia Divago torna sul palco del Teatro Cardinal Massaia con Questa sera si recita a soggetto.
La nota commedia pirandelliana, la terza appartenente alla trilogia del teatro nel teatro, è dedicata ai contrasti fra Attori e Regista con il coinvolgimento del pubblico.
La ragione del contendere tra attori e regista sta nella maniera in cui deve essere rappresentata la novella di Pirandello Leonora addio, messa in scena come spettacolo a soggetto, cioè senza copione prestabilito.
Qual è il modo migliore per far rinascere la vita sul palcoscenico? Quali i limiti del lavoro del Regista in relazione al testo opera dell’Autore? E dove si colloca il lavoro dell’Attore tra questi due poli, nel suo tentativo di far vivere la parola scritta da una parte e di seguire le interpretazioni che di questa ne avrà data il Regista?
Temi e domande che hanno segnato e percorso il Novecento dando luogo a diverse concezioni di regia e prodotto teorie sull’arte della recitazione, nel solco di una più ampia e organica riflessione del teatro su se stesso e le sue forme di rappresentazione.
Scenografia di Dario Favatà, costumi di Rossella Campisi, luci di Pietro Striano.
Regia di Luciano Caratto.

Biglietto intero 15 euro (+1 di prevendita), ridotto 12 euro (+1 di prevendita), con Apericena Spes a 18 euro. Anche in abbonamento VOLO TCM1512.

Informazioni, prenotazioni e prevendite presso la cassa del teatro in via Sospello 32 (aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19), all’indirizzo e-mail prenotazioni@teatromassaia.it o al numero 011.257881 (in orario di biglietteria). Biglietti acquistabili online sul sito www.teatromassaia.it

Compagnia DIVAGO

Forti del successo di pubblico registrato il 23 novembre 2013 con Rumors e lo scorso 1° marzo con Fools, all’interno del cartellone 2013/2014 del Teatro Cardinal Massaia, la compagnia Divago sarà di nuovo in scena sabato 12 aprile alle 21 con Il Misantropo di Molière.

Tutti gli spettacoli della compagnia Divago sono acquistabili in abbonamento (VOLO TMC1512) o singolarmente alla stessa tipologia di prezzo: intero 15 euro (+1 euro di prevendita), ridotto 12 euro (+1 euro di prevendita).

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular