Piume & Paillettes

0
209
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Tre persone speciali, una telefonata inaspettata, uno spettacolo da portare in scena. È così che ha inizio il viaggio raccontato da “Piume & Paillettes”, la commedia musicale prodotta da RtaMovie e in scena al Teatro Cardinal Massaia di Torino sabato 10 e domenica 11 maggio 2014 alle 21.

È raccontato in due atti il viaggio su una vecchia corriera sgangherata attraverso l’Italia di oggi fatta di pregiudizi, ma anche di buoni sentimenti, con balletti e canzoni ormai entrate nel mito: dagli Abba a Madonna, da Gloria Gaynor a Lady Gaga, passando per l’indimenticabile discomusic anni Settanta.

La solitudine di tre persone unite dalla vera amicizia e dall’amore che vedranno sbocciare dove non si aspettano. Tre persone che tra bar di periferia, pregiudizi sessuali e piccole battaglie quotidiane riusciranno ad arrivare alla volta della Sicilia per realizzare lo spettacolo degli spettacoli, unite da un destino che andrà ben oltre le piume e paillettes dei loro abiti di scena.

Per le tematiche affrontate dallo spettacolo – la “diversità” di omosessuali e transgender – “Piume & Paillettes” fa parte degli show proposti dal Gay Pride di Torino. Lo spettacolo è abbinato anche alla degustazione dell’Apericena Spes.

Sul palco Matteo Bianco è Audrey, Paolo Mazzini è Margot, Simone Faraon è Gilda, mentre Cornelia Pratis interpreta Rachele. Di Francesco D’Alessio la regia e la sceneggiatura (con Lorenzo Li Calzi). I costumi sono di Monica Cafiero; le scene di Sara Migliorini, Cristina Mantelli, Valeria Bottari, Francesco Currenti, Alessandro Moro; coreografie di Giorgia Zambrini, Fabrizio Rago, Gioia Raro, Emanuele Nifosì, Pamela Benincasa.

——————————————–

Informazioni e prenotazioni all’indirizzo prenotazioni@teatromassaia.it, al numero 011.257881 o direttamente alla cassa del teatro in via Sospello 32, aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 16 alle 19.

———————————————

Biglietto intero 15 euro, ridotto 12 euro (+ 1 euro di prevendita), con Apericena Spes 18 euro.

———————————————

La Compagnia Teatrale: RtaMovie è un’associazione teatrale cinematografica nata a Torino nel 1999. Dal 2002 gestisce corsi di recitazione e realizza e produce spettacoli che porta con gran successo di pubblico nei teatri di Torino e del Piemonte. L’associazione segue tutte le fasi della produzione, dalla sceneggiatura ai costumi, dalle scenografie ai casting. Tra i vari spettacoli: “Non ti fidar”, “Casa Scasazza”, “Un regalo per voi”. Una delle particolarità degli spettacoli dell’RtaMovie è che, per quanto nascano come idee per il teatro, hanno sempre molti riferimenti alla cinematografia italiana e internazionale. Anche la struttura degli stessi spettacoli ha un taglio molto cinematografico. Infatti l’idea principale è quella di riuscire a creare un genere differente, portando il pubblico che solitamente va al cinema a teatro.

LEAVE A REPLY