Around Midnight

2
308
Condividi TeatriOnline sui Social Network

01L’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti, ensemble jazzistico composto dai migliori studenti dei Conservatori italiani nato da un progetto a cura del Teatro Puccini di Firenze con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e della Regione Toscana, il patrocinio MIUR e la collaborazione della Conferenza dei Direttori dei Conservatori di Musica e diretto dal Maestro Paolo Damiani, si esibirà all’OBIHall mercoledì 24 settembre in occasione della serata conclusiva dell’Estate Fiorentina 2014.

L’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti proporrà un repertorio di musiche originali composte appositamente per quest’occasione da Paolo Fresu, Corrado Guarino, Dino Betti Van der Noot, Enrico Intra,dallo stesso direttore dell’Orchestra Paolo Damiani e da altri musicisti di chiara fama. L’Orchestra è formata da 28 elementi: sei voci, due violini, due chitarre, un pianoforte e una tastiera, una sezione ritmica composta da quattro elementi e una sezione fiati di dodici elementi.

L’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti sarà protagonista di un film-documentario dal titolo “Mambo italiano” la cui regia è affidata a Wilma Labate. Il film sarà prodotto dal Teatro Puccini e da Solaria Film e sarà distribuito da Cinecittà Luce. CFT, una delle più grandi imprese italiane di trasporto e logistica integrata, finanzia la realizzazione del film “Mambo Italiano”.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili

 

INFORMAZIONI: 055.362067 – 055. 6504112

 

OBIHALL
via Fabrizio De André angolo lungarno Aldo Moro – Firenze

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY