venerdì, Marzo 1, 2024

Area Riservata

HomeMusicaTeatro dell'Opera di Firenze

Teatro dell’Opera di Firenze

maggio musicaleIl Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, formato da Micaela Le Divelec Lemmi, Mauro Campus, Vittoria Franco e presieduto dal Sindaco di Firenze Dario Nardella si è insediato  in data odierna. Il consigliere Enzo Cheli era assente per impegni all’estero.

Il Consiglio di Indirizzo ha indicato la terna di nomi tra i quali  il Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, sceglierà il Sovrintendente:  Ugo Caffaz, Francesco Bianchi, Luigi Ulivieri.

Al termine del Consiglio il Sindaco Dario Nardella ha dichiarato: «I difficilissimi mesi sono passati e, grazie all’eccezionale  lavoro del Commissario Francesco Bianchi e all’impegno di tutti i lavoratori della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino, possiamo davvero parlare di  rilancio. Abbiamo di fronte cinque anni straordinari. L’Opera di Firenze, la nuova casa del Maggio, è un teatro dalle potenzialità enormi, che nessuno altro Teatro lirico italiano può eguagliare. Occorre proiettarci a livello internazionale e puntare sempre all’eccellenza. Ora abbiamo una Ferrari: dobbiamo saperla guidare.»

www.operadifirenze.it/

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular