The Last Supper

0
257
Condividi TeatriOnline sui Social Network

matteo lanfranchi e sara allevi THE LAST SUPPERApre martedì 14 ottobre alle ore 20.45 il cartellone di SCENA CONTEMPORANEA 14/15 ad Ancona curato da Marche Teatro Teatro Stabile Pubblico con lo spettacolo al Salone delle Feste del Teatro delle Muse “The Last Supper” scritto e diretto da Mole Wetherell, con Sara Allevi, Teodoro Bonci del Bene, Matteo Lanfranchi, la traduzione del testo è di Andrea Pagani, la produzione è di Marche Teatro – Teatro Stabile Pubblico / Reckless Sleepers.

Lo spettacolo è in scena dal 14 al 31 ottobre al salone delle feste del Teatro delle Muse di Ancona, orari recite: 14 e 15 ore 20:45 / dal 16 al 18 ore 23.00 / 19 ore 19:00 / dal 22 al 25 ore 20.45 / 26 ore 19.00 / dal 28 al 31 ore 20:45 (riposo 21, 22 e 27 ottobre). Lo spettacolo è per 39 persone a recita, si consiglia la prenotazione.

Dal 16 al 18 ottobre per le repliche serali dello spettacolo “La scena” (che apre giovedì la Stagione Teatrale, “The last supper” sarà in scena alle ore 23 per permettere agli abbonati alla Stagione Teatrale di vedere lo spettacolo in seconda serata, così come domenica 19 ottobre con orario alle ore 19.00 dopo la pomeridiana de “La scena”.

L’ultima azione: assaporare il cibo preferito celebrando così la vita un’ultima volta o lasciare un cruciale messaggio ai posteri? Questo l’inquietante dilemma a cui risponde The Last Supper, intrigante performance scritta e diretta da Mole Wetherell ripensata e riallestita per il pubblico italiano. Uno spettacolo in cui gli spettatori sono invitati a cena mentre tre attori, nel ruolo di padroni di casa, narrano le storie e le ultime parole di personaggi famosi e non, criminali, vittime ed eroi del passato e del presente, da Marilyn Monroe a Dalì, da Copernico a Jonn Lennon, dai condannati nel braccio della morte alle vittime di Hiroshima. Un intelligente mix di umorismo, citazioni colte e intensità emotiva.

Come in tutte le migliori cene, i posti sono limitati e la prenotazione è altamente raccomandata.

The Last Supper di Mole Wheterell ha debuttato, nella versione italiana nell’estate 2014 a INTEATRO Festival; la versione inglese nata nel 2004, ha avuto quasi 2.000 repliche ed è stato rappresentato in Inghilterra, Belgio, Svizzera, Francia, Australia, riscuotendo consensi unanimi.

 

Mole Wetherell è autore e regista della compagnia anglo-belga Sleepers Reckless, per la quale crea pièce originali, che fondono teatro, danza, musica, riferimenti all’arte contemporanea, pensate per contesti teatrali ma anche per gallerie d’arte, musei, spazi all’aperto. I progetti di Mole Wetherell mirano a divertire ma anche a sfidare il pubblico, considerato parte attiva dello spettacolo e, spesso, coinvolto in situazioni stranianti, scomode, che invitano alla riflessione. Mole Wetherell collabora con Scuole e Università per progetti di formazione; i suoi spettacoli sono stati presentati nei maggiori festival e teatri in tutto il mondo (Inghilterra, Belgio, Lussemburgo, Italia, Francia, Australia).

 

Biglietteria 071 52525 biglietteria@teatrodlelemuse.org info e prenotazioni 07120784222 biglietto €10,00 per i possessori di Marche Teatro card €8,00 www.marcheteatro.it

 

LEAVE A REPLY