Compagnia Yllana in “Far West”

0
215
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoidea originale e regia Yllana

con Antonio de la Fuente, César Maroto, Susana Cortés, Rubén Hernández

organizzazione LIVE ARTS Management srl

Al Teatro di Rifredi, da venerdì 21 a domenica 23 novembre, ancora una follia della Compagnia Yllana, gli scatenati madrileni che dopo averci trasportato nel fantastico mondo marino con Splash!, nella selvaggia giungla con Zoo e infine nel feroce mondo della tauromachia con Muu! ci catapultano ora nel lontano e fragoroso West. Benvenuti nel Far West versione Yllana!

In una polverosa e sperduta stazione ferroviaria, un contadino semplice e tranquillo accoglie la sua promessa sposa, ma prima che possano scambiarsi il primo bacio, la fanciulla viene rapita da due orridi fuorilegge ricercati per sequestro di persona. Il nostro improbabile eroe cercherà con tutti i mezzi in suo potere di salvare la sua amata, mentre lei, durante la prigionia, troverà dentro di sé valori sconosciuti che la trasformeranno in una vera e proprio eroina.

Un omaggio a questa grande epopea fatta di eroi, di buoni e cattivi, di confini sterminati e uomini coraggiosi che hanno osato sfidarli. Attraverso le avventure del nostri antieroi entreremo in un mondo crudele e senza legge: incontreremo tribù indiane, saloon di bassa lega, deserti pericolosi e minacciosi, duelli sotto il cocente sole di mezzogiorno, e poi come in ogni western che si rispetti azione, tanta azione! Servendosi anche di proiezioni, lo spettacolo è una parodia del cinema dei cow boys che tutti teniamo stampato nella nostra memoria: dalle ombre rosse americane agli spaghetti- western di Sergio Leone e Morricone, passando per il cinema muto ed i cartoni animati.

Come in tutti i loro spettacoli, gli Yllana affondano nella tradizione del teatro comico gestuale con un umorismo corrosivo e una vena comica che abbatte tutte le frontiere e Far West non fa eccezione: una comicità semplice ma ben costruita, grazie all’irresistibile espressività del quattro eccellenti interpreti che, per un ora e mezza, fanno letteralmente sbellicare dal ridere senza dire una parola. Per tutti, grandi e piccini.

http://youtu.be/VdYbuGMdEis

 

Far West da venerdì 21 a domenica 23 novembre

feriali ore 21-domenica ore 16:30

Per info: 055/4220361 – www.toscanateatro.it

Biglietti: intero € 14- ridotto € 12

Teatro di Rifredi

Via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze


LEAVE A REPLY