Anime in piena

0
252
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotodi Marco Filatori, regia di Anna Maria Pasquazzo

con gli allievi della Scuola del Teatro del Battito

————-

Penultimo appuntamento con la mostra “30 artisti per l’Expo”.

Giovedì 12 febbraio alle ore 19.00 allo Spazio Soderini di via Strozzi 9 va in scena lo spettacolo “Anime in piena” di Marco Filatori per la regia di Anna Maria Pasquazzo e gli allievi della Scuola del Teatro del Battito di Milano.

Un gruppo di persone, ognuna delle quali con un segreto, attraverso lo spettatore nella duplice veste di confessore e complice, racconterà e confesserà una propria storia, a volte folle e scottante, a volte grottesca e trasgressiva. Storie rivelate come una liberazione o la semplice ricerca di comprensione e aiuto. Storie che ci portano a riflettere sui mali dell’individuo e della società. 

La mostra “30 artisti per l’Expo” vede pittori, scultori e videoperformer, insieme ad attori e musicisti, raccontare quattro delle nostre emozioni, Speranza Attesa Gioia Dignità, associandole al cibo, espressione culturale e sociale di ogni popolazione.

Nell’ambito della mostra è inserito anche il progetto solidale “900 ciotole di riso”: ogni artista ha realizzato in terracotta e dipinto a mano una serie di ciotole, sino ad arrivare al numero di 900, che saranno messe in vendita a un prezzo solidale, e il ricavato devoluto in beneficenza a Pane Quotidiano

Questi gli artisti figurativi che espongono: Dario Aguzzi, Michela Baldi, Luca Bergo, Francesco Biondo, Marco Bozzini, Giuliana Cioffi, Cinzia Fantozzi, Elisabetta Ferrario, Yaya Frigerio, Gianfranco Gandini, Anna Francesca Gutris, Massimo Monteleone, Silvia Pampallona, Andrea Pampallona, Stefania Pennacchio, Costantino Peroni, Filippo Rossato, Andrea Salpetre, Bruno Sanlorano, Marisa Vanetti, Kate Varrey, Sonia Willki.

——————–

Giovedì 12 febbraio ore 19.00

Ingresso libero

SPAZIO SODERINI

Via Strozzi 9, Milano ore 19.00

LEAVE A REPLY