venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaAntonella Questa in "Svergognata"

Antonella Questa in “Svergognata”

Foto di Olivier Allard
Foto di Olivier Allard

drammaturgia Antonella Questa

regia Francesco Brandi

coreografie Magali B. – Cie Madeleine&Alfred

disegno luci Erika Borella

produzione LAQ-PROD

organizzazione generale Serena Sarbia

in collaborazione con Teatro Comunale di Fontanellato (PR) e Ass. Cult. Progetti&Teatro

———

Venerdì 27 febbraio, dopo lo spettacolo, incontro sul tema Sessualità, tradimento, corpo e desiderio con Valeria Benatti, autrice di Love Toys (Giunti Editore).

Dopo i successi di Stasera Ovulo e Vecchia sarai tu! ritorna al Teatro di Rifredi la strepitosa Antonella Questa con Svergognata da giovedì 26 a sabato 28 febbraio, un altro pezzo del suo mosaico amaro, divertente, disincantato sul mondo femminile.

Chicca è una donna per bene con una bella casa, un bel lavoro, un marito, due figli, la filippina… lo sporting club, l’estetista… una vita perfetta! Fino a quando una mattina scopre dal cellulare del marito messaggi e foto osé scambiati con decine di “svergognate”… L’immagine della famiglia perfetta crolla in un instante.

Come riprendere allora il controllo della situazione? Cosa fare per recuperare il matrimonio? Salvare il matrimonio o passare per una poverina incapace di tenersi un marito? Mantenere l’ottima immagine costruita nel tempo o trasformarsi anche lei in una svergognata?

Tra i consigli delle amiche e i giudizi della madre, Chicca è pronta a tutto pur di riconquistare lo sguardo del marito su di sé. Un incontro inaspettato riuscirà invece a farle aprire gli occhi, portandola a conquistare un nuovo sguardo su se stessa.

Con il linguaggio comico che la contraddistingue, Antonella Questa torna sola in scena dando voce e corpo a otto personaggi, per raccontare quanto la schiavitù dell’immagine e la desiderabilità sociale ci distraggano dalle vere potenzialità sopite in ognuno di noi.

Venerdì 27 febbraio, al termine dello spettacolo, si terrà un incontro sul tema “Sessualità, tradimento, corpo e desiderio”, condotto da Valeria Benatti, scrittrice e conduttrice radiotelevisiva, autrice di Love Toys (il libro con gadget vibrante edito da Giunti Editore).

All’incontro parteciperanno la sessuologa Stefania Valanzano, Saveria Ricci, avvocata esperta di separazioni e divorzi e Antonella Questa, attrice che si serve del linguaggio comico per trattare temi attuali e spinosi, vissuti ancora oggi dalla società come veri e propri tabù.

L’incontro è organizzato dal Centro integrato di Sessuologia “Il Ponte” di Firenze, struttura fondata dai sessuologi Daniel Giunti e Michela Vancheri, che integra professionisti del settore medico e psicologico e che nasce dalla volontà di promuovere una cultura del benessere sessuologico.

————-

https://www.youtube.com/watch?v=DUrPxafUA6U&feature=youtu.be

 

Info: 055/4220361 – www.toscanateatro.it

Biglietti: intero € 14 – ridotto € 12

Teatro di Rifredi

Via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular