Hydrogen Festival (8° edizione)

0
237
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoTorna a Piazzola sul Brenta (Padova) il grande spettacolo di Hydrogen Festival: la kermesse, giunta all’ottava edizione, porterà sul mega palco allestito in piazzale Camerini il meglio della musica internazionale, a partire dal 9 giugno. Forte del successo delle precedenti edizioni, Hydrogen Festival si conferma uno degli eventi musicali e culturali più interessanti d’Europa, unendo al valore degli artisti la bellezza della location, che gode di una impareggiabile quinta naturale data dalla facciata di Villa Contarini e dal grande porticato barocco. In sette anni si sono esibiti i solisti e i gruppi più importanti, da Elton John a Sting, da Laura Pausini a Ozzy Osbourne, da Jovanotti a Billy Idol e moltissimi altri, portando Piazzola sul Brenta a diventare uno dei maggiori punti di riferimento della musica dal vivo in Italia.

L’ultima edizione del festival si è aggiudicata il premio di Best Concert Series agli OnStage Awards, premio attribuito grazie al voto online di oltre 20.000 persone ed il consenso di una giuria tecnica di giornalisti, produttori, promoter e operatori del settore live nazionale.

Questa estate la grande musica di Hydrogen Festival ha un amplificatore che non poteva essere più forte: Radio Kiss Kiss, infatti, grazie alla importante collaborazione avviata con ZedLive, è la radio ufficiale del Festival. In diretta da Piazzola sul Brenta, Kiss Kiss racconterà i momenti più belli di ogni evento (on air ma anche nelle sue declinazioni social e web), con interviste agli artisti e a tutti gli altri protagonisti, regalando così tantissime sorprese agli ascoltatori di tutta Italia, incluso una serie limitatissima di ingressi omaggio e la possibilità per i fortunatissimi di “meet & greet” con le star mondiali presenti all’Hydrogen Festival.

Rafforzata e valorizzata dal nome stesso della location è la partnership tra Radio Company e Zed, due entità unite nel festival che valorizza lo spettacolo e la grande musica live nel NordEst.

La valorizzazione del territorio passa anche per il servizio di noleggio biciclette gratuito in collaborazione con in comune di Piazzola sul Brenta. Anche quest’anno Hydrogen Festival si conferma unico nell’attenzione rivolta alla chi ospita l’evento, rivolgendosi con particolare interesse ai residenti Piazzolesi, riservando loro biglietti scontati e benefit esclusivi.

Il 9 giugno gli OneRepublic porteranno a Piazzola il loro Native World Tour: si tratta dell’unica data in Italia dopo l’apparizione dello scorso anno.

I giorni 12, 13, 14, 17, 18 e 19 giugno la Company Arena si trasformerà in un grande teatro a cielo aperto per lo spettacolo di Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo.

L’evento elettronico dell’estate sarà invece il primo luglio, con l’esibizione sensazionale dei Chemical Brothers live. Il 6 luglio sarà la grande notte reggae con Damian “Jr.Gong” Marley. Mercoledì 8 luglio Sir Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds torneranno in Italia con l’album “Chasin Yesterday” e il meglio della musica degli Oasis.

Sabato 11 luglio sarà protagonista la comicità con il nuovo spettacolo di Angelo Pintus, tra karaoke, imitazioni e gag irresistibili, mentre il 14 sarà il giorno del fenomeno Stromae, preceduto dallo special guest Benjamin Clementine. Il 17 Ben Harper & The Innocent Criminals, tornati insieme dopo anni di progetti collaterali, saranno sul palco per un concerto attesissimo.

Mark Knopfler, mito dei Dire Straits, e la sua band torneranno a Piazzola presentando il nuovo disco “Tracker” il 18 luglio. Il 25 sarà l’esplosiva energia di Anastacia ad essere protagonista, nella prosecuzione del suo tour invernale, e mercoledì 29 luglio il gran finale nel segno del rock con Lenny Kravitz.

L’area live sarà come ogni anno dotata di WiFi gratuito, area relax e area giochi; gli ospiti stranieri saranno accolti da uno staff dedicato. Non sono infatti solo i grandi nomi a fare dell’Hydrogen Festival un grande evento, ma anche l’accoglienza, fatta di parcheggi comodi, di una viabilità intelligente, un servizio di bus navetta a copertura nazionale, un centro città pedonalizzato e di molte piccole grandi attenzioni che rendono ogni serata un momento piacevole, al di là della musica. Ricca è anche l’offerta del territorio: partendo da Villa Contarini, una villa veneta monumentale costruita su un progetto di Palladio, il territorio offre moltissimo. A pochi chilometri è possibile visitare le cinta murarie di Cittadella o fare un tour delle ville palladiane, fino ad arrivare a Vicenza, Patrimonio dell’Unesco. Anche Padova, con la Cappella delle Scrovegni, la chiesa di Sant’Antonio e l’antica università, oltre alla vivace vita notturna, dista da Piazzola solo pochi minuti. Venezia e il litorale veneto è raggiungibile in poco più di 20 minuti, offrendo quindi al pubblico di Piazzola sul Brenta la possibilità di weekend di mare, sole, cultura e divertimento.

E’ disponibile un servizio di bus navetta dalla Stazione dei Treni di Padova: per orari e dettagli www.zedlive.com

I biglietti per tutti gli eventi sono in vendita al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it, presso il circuito di prevendite Fastickets (elenco completo su www.zedlive.com), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

In collaborazione con: Comune di Piazzola sul Brenta | Regione Veneto | Etra | Air Canada | Despar Nordest | Alcatel Onetouch

Vivi l’Italia con Hydrogen Festival e Alitalia: eventi, spettacoli, concerti, mostre e molto altro a condizioni speciali. Conserva la Carta d’imbarco di un volo Alitalia da/per Venezia, Verona, Trieste e Bologna ed approfitta delle offerte pensate per te. Info e dettagli su alitalia.com

Hydrogen Festival è gemellato con POP Montreal – il festival annuale che celebra l’arte, la musica e la cultura internazionale in Canada – e Festival Jardins Palau Reial Pedralbes – l’innovativa rassegna musicale di Barcellona.

Hydrogen Festival online con Volumeet, il nuovo social network che permette ai fan di tenere traccia di tutti i contenuti social dei propri artisti preferiti, ricevendo notifiche in tempo reale a ogni nuovo post.

LEAVE A REPLY