Le lacrime di Giulietta – Omaggio a Giulietta Masina

0
204
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Foto di Manuela Giusto
Foto di Manuela Giusto

di e con Caterina Gramaglia

chitarra: Ennio Speranza

musica di: Caetano Veloso

costumi: Gloriana Manfra

disegno luci: Paolo Meglio

produzione SycamoreTCompany

Si ringraziano: Iolanda Salvato, Rosa Morelli e Sebastiano Covone

———

Sarà in scena al Teatro Argot Studio dal 12 al 14 giugno 2015 LE LACRIME DI GIULIETTA – Omaggio a Giulietta Masina, di e con Caterina Gramaglia; chitarra: Ennio Speranza, musica di Caetano Veloso.

Il 29 marzo del 1993 al Dorothy Chandler Pavilion in Los Angeles, Federico Fellini riceveva l’oscar alla carriera: “…… I Would like to thanks…..let me make only one name of an actress who is also my wife, thank you dear Giulietta and Please stop crying”

A poco più di 20 anni dalla morte di Giulietta Masina, ricordando quelle lacrime, “Le Lacrime Giulietta”  spettacolo che nasce come figlio di The White Room vuole ricordare, omaggiare, commuoversi con una delle più grandi attrici scomparse, moglie di un grande poeta visionario del cinema italiano.

Lo spettacolo è un atto unico, un attrice in scena e un musicista. Tra video, musica e parole… per ricordare la “Charlie Chaplin” italiana.

Una sedia al centro, un leggio pochi oggetti distanti sulla scena, un telo bianco usato per proiettare alcuni filmati sul fondo, un’attrice e un musicista seduto per terra come fosse un artista di strada.

Lo spettacolo Le Lacrime di Giulietta si alterna tra musica reinterpretata e riadattata, (i pezzi sono tratti dall’album che Caetano Veloso dedicò a Giulietta e Federico) e parole raccolte da interviste, film, curiosità… Giulietta come donna come attrice come figlia come moglie…

Lo spettacolo è nato per omaggiare una delle più grandi attrici italiane.

———–

12/13 giugno ore: 21:00

14 giugno ore 17.30

Durata: dura tra i 45/50 minuti

Teatro Argot Studio

Via Natale del Grande 27, 00153 Roma

tel. 065898111

Da martedì a sabato ore 21:00; domenica ore 17:30

Biglietti: interi 12,00 euro; ridotti 10,00; studenti 8,00; CRAL 6,00

+ tessera associativa obbligatoria

 

LEAVE A REPLY