Enrico Zanisi in concerto

0
249
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Foto di Andrea Boccalini
Foto di Andrea Boccalini

Il pianista Enrico Zanisi, già Premio Top Jazz come Miglior Nuovo Talento e Premio Siae per la Creatività, suonerà sabato 18 luglio al Festival Jazz di Edimburgo con il suo trio, composto dal contrabbassista Joe Rehmer e dal batterista Alessandro Paternesi, e lunedì 20 luglio in quintetto insieme alla trombettista Kim Macari e al sassofonista Riley Stone Lonergan.

Zanisi aveva già suonato esattamente un anno fa in piano solo al Festival Jazz della capitale scozzese e questo doppio ritorno conferma la vocazione internazionale della sua musica. Oltretutto, il pianista romano è reduce da un tour che lo ha visto protagonista in India, Portorico, Messico, Islanda e Brasile. La continua richiesta di Enrico Zanisi a livello internazionale, quindi, lo sta consacrando come uno dei protagonisti del nuovo jazz contemporaneo.

Cresciuto ascoltando anche gruppi come gli Emerson Lake Palmer, i Genesis e i Led Zeppelin, Enrico Zanisi ha intrapreso un iter di studi completo, diplomandosi con lode in pianoforte classico e laureandosi, sempre con lode, in jazz. La padronanza tecnica dello strumento, quindi, arriva da lontano, da una formazione che permette a Enrico di avventurarsi su ogni territorio con sorprendente sicurezza e consapevolezza.

Recentemente Zanisi ha dato alle stampe Right Now insieme al sassofonista Mattia Cigalini, uscito per la Cam Jazz.

———–

www.enricozanisi.com

www.facebook.com/ZanisioFanpage

LEAVE A REPLY