Birth of the Phoenix

0
217
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Foto di Elisabetta Giri
Foto di Elisabetta Giri

coreografia Noa Wertheim
concept ed ispirazione Amos Stempel
danzatori Yuval Lev, Tomer Navot, Micah Amos, Sian Olles, Marija Slavec
musiche Ran Bagno
scenografia Moshik Yosifov

——–
Lo Spazio Teatro No’hma continuando le rappresentazioni del Premio Internazionale Il “Teatro Nudo di Teresa Pomodoro” ospita, presso le Ex Officine comunali di Via Amari, la Vertigo Dance Company di Gerusalemme, con Birth of the Phoenix della coreografa Noa Wertheim.

Birth of the Phoenix è un progetto di danza che indaga la relazione tra l’uomo e l’ambiente: gli spettatori sono disposti circolarmente, intorno allo spazio scenico, dove i danzatori danzano a contatto con la terra, esposti agli stimoli visivi, uditivi e sensoriali del contesto in cui si trovano. Per questa occasione, la cornice ambientale dello spettacolo e’ quella delle Ex Officine comunali di Via Amari, suggestivo ampio spazio urbano.
Questa danza particolare combina insieme fisicità e spiritualità, con la presenza di elementi di Tai Chi e Contact improvisation: lo spettacolo evoca una cerimonia lirica, una proposta di dialogo tra l’uomo e l’ambiente.

La Vertigo Dance Company è stata fondata nel 1992 da Noa Wertheim e Adi Sha’al ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali e ha rappresentato Israele nei festival più importanti di tutto il mondo.

———
Ingresso libero e gratuito.
E’ consigliabile prenotare tramite telefono o via mail.

———-
Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro
Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano
www.nohma.it

LEAVE A REPLY