Quartetto Animato in concerto

0
174
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoRoma. Doppio appuntamento per la sosta capitolina del Quartetto Animato, ensemble polacco, di pregio internazionale, in tournée in Italia, composto da soli virtuosi dell’armonica a bocca.

Si esibiranno mercoledì 9 settembre, nella Chiesa di San Marcello al Corso e giovedì 10, nella Basilica maggiore di San Lorenzo fuori le mura (Piazzale del Verano), alle ore 20.30.

L’insolita performance è, naturalmente, incentrata sull’armonica, strumento a fiato di rado protagonista assoluto di un concerto.

Il Quartetto Animato giunto al 35esimo anno di attività e collezionista di successi, anche discografici, sin dal suo decollo, nel 1980, a Stettino – presenta un repertorio, denso e accattivante, che spazia dalla musica classica alla popolare e a quella da film e comprende, persino, alcuni celeberrimi brani dei Beatles.

Per l’occasione saranno eseguite, tra l’altro, trascrizioni dalle più suggestive pagine musicali di Antonio Vivaldi, W. A. Mozart, Franz Schubert, George Bizet, Maurice Ravel, Frédéric Chopin, Aram Il’ič Chačaturjan, Vicente Gomez, Astor Piazzolla, Tommy Reilly, Sile Dinicu, John Lennon e Paul McCartney.

Il complesso, medaglia d’oro, nel 1997, con la menzione “outstanding” al Concorso del Festival internazionale di Trossingen (Germania), è costituito, nell’attuale formazione, da Jerzy Grzesiukiewicz, che ne è il fondatore, e Marek Jaroszynski (armoniche cromatiche), Piotr Wlodarczyk (armonica bassa) e Piotr Bielinski (armonica da accompagnamento).

———–

Ingresso libero

Contatti Quartetto di Armoniche a bocca “Animato”: 338.9705053, iwo_g@yahoo.it

LEAVE A REPLY