Restart – Festival della creatività antimafia e dei diritti

0
131
Condividi TeatriOnline sui Social Network

SIAE sostiene Restart – Festival della creatività antimafia e dei diritti, che dal 22 al 27 settembre arriva per la prima volta sulla scena culturale romana (Museo di Roma in Trastevere e Casa del Jazz) con sei giorni di concerti, spettacoli teatrali, mostre, street art, dibattiti, laboratori per le scuole e con Restart Talk!, una conferenza cui parteciperanno personalità provenienti da mondi diversi per mettere in rete competenze, idee e proposte in chiave antimafia.

L’impegno della Società Italiana degli Autori ed Editori si declina infatti anche nell’utilizzo dei mezzi e dei repertori creativi e autoriali per migliorare le condizioni di disagio ed emergenza. L’arte e la creatività – parole chiave dell’attività di SIAE – da sempre sono la cassa di risonanza del sociale, per questo iniziative di tale genere meritano di essere sempre fattivamente sostenute.

Prenditi cura delle questioni spinose. Fai #RestartdaSud”: è la sfida con cui l’Associazione antimafie daSud lancia il festival, che avrà tra i suoi ospiti la Presidente della Camera Laura Boldrini, la Presidente della Commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi, l’Assessore alla Legalità di Roma Capitale Alfonso Sabella e il Presidente dell’Osservatorio per la legalità e la sicurezza della Regione Lazio Giampiero Cioffredi. Tra gli artisti saranno presenti Gipi, Ninni Bruschetta, Dario Brunori, Mama Marjas, Colapesce, Marina Rei e molti altri.

——–

Per info e dettagli www.siae.it e www.museodiromaintrastevere.it–

LEAVE A REPLY