venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaTeresa Sdralevich inaugura la nuova stagione di “st_art per tutti”

Teresa Sdralevich inaugura la nuova stagione di “st_art per tutti”

fotoSarà la grafica, illustratrice e stampatrice milanese Teresa Sdralevich a inaugurare al Teatrino di Palazzo Grassi, sabato 19 settembre alle 15.00, il nuovo calendario di atelier per bambini.

Teresa Sdralevich ha ideato per l’occasione un grande atelier ispirato alla Pop Art di Martial Raysse che propone ai giovani partecipanti un pomeriggio di divertimento con la creazione di grandi manifesti pubblicitari utilizzando stencil, rulli e colori. Il messaggio però sarà rivoluzionario: Non comprate niente!

Teresa Sdralevich (1969, Milano) vive e lavora a Bruxelles. Dopo la Laurea in Scienze Politiche all’università di Bologna decide di dedicarsi all’illustrazione e alla grafica frequentando l’NSAV La Cambre e l’ERG, entrambe a Bruxelles. Nel corso della sua carriera ha creato copertine di libri, illustrazioni per ragazzi, campagne di comunicazione di pubblica utilità e manifesti per eventi culturali. Negli ultimi anni ha realizzato numerosi workshop dedicati alla creazione di poster, copertine, magazine utilizzando numerose tecniche di stampa e la serigrafia. I partecipanti ai suoi laboratori sono studenti, bambini e adulti.

Per saperne di più: www.teresasdralevich.net.

Da sabato 26 settembre riprenderà poi regolarmente ogni sabato pomeriggio il programma “st_art per tutti” dedicato i bambini dai 4 ai 10 anni, che si terrà di volta in volta a Palazzo Grassi o a Punta della Dogana.

Ogni attività è affiancata da un operatore che parla LIS (Lingua dei Segni Italiana) e sono quindi accessibili anche a bambini e famiglie non udenti.

——–

Informazioni e prenotazioni

L’atelier POPSTER! con Teresa Sdralevich è gratuito.

E’ necessaria la prenotazione: t. + 39 041 24 01 304 | scuole@palazzograssi.it.
Il calendario di atelier didattici è comunicato e regolarmente aggiornato sul sito internet
www.palazzograssi.it, rubrica “attività”.

———

Cos’è st_art

Giunto alla sua settima edizione, st_art è un ampio programma di laboratori didattici dedicati alle scuole e alle famiglie che desiderano avventurarsi in un percorso di avvicinamento all’arte contemporanea.

Tutti gli atelier e i programmi st_art, sia per le scuole sia per le famiglie, sono proposti a Palazzo Grassi e Punta della Dogana, che presentano le mostre “Martial Raysse” e “Slip of the Tongue”.

Partendo da queste esposizioni, st_art esplora diversi linguaggi artistici, permettendo ai più piccoli di approfondire i temi e le tecniche e ai più grandi di vedere con occhi nuovi il presente e la storia, affacciandosi sul futuro insieme agli artisti.

———

st_art per tutti

Ogni sabato pomeriggio, dalle 15 alle 16.30, Palazzo Grassi ospita atelier per bambini dai 4 ai 10 anni nei quali i bambini sono invitati a diventare protagonisti di un’avventura sempre nuova e sempre diversa. È consigliata la prenotazione.

———

st_art scuole

st_art scuole è un progetto di Palazzo Grassi e Punta della Dogana dedicato agli insegnanti che desiderano accompagnare i propri studenti in un percorso di scoperta dell’arte contemporanea. Ogni anno l’offerta destinata alle scuole propone nuovi percorsi e proposte per scoprire artisti, correnti, temi della creatività contemporanea.

A giugno di quest’anno Palazzo Grassi ha presentato “Palazzo Grassi Teens”, la piattaforma digitale dedicata all’arte contemporanea e in particolare alle opere e agli artisti della Pinault Collection. La piattaforma è uno strumento dedicato al pubblico degli adolescenti, creato dai ragazzi per i ragazzi con un approccio peer-to-peer, e consiste in un sito web – www.teens.palazzograssi.it – collegato a tre social media (Instagram, Twitter e Facebook) che parlano di arte contemporanea utilizzando il linguaggio e l’immaginario dei ragazzi.

Il progetto Palazzo Grassi Teens prevede anche eventi speciali: proiezioni, concerti, incontri.

Palazzo Grassi Teens” è un progetto sperimentale inedito, realizzato da Palazzo Grassi – Punta della Dogana – Pinault Collection in collaborazione con le scuole secondarie del territorio veneziano.

Mercoledì 16 settembre, dalle ore 14.30 alle ore 19.00 si terrà a Palazzo Grassi la presentazione ai docenti del progetto didattico st_art 2015/2016.

Visite guidate della mostra “Martial Raysse” alle ore 15.00 e alle ore 17.00. È richiesta la prenotazione: scuole@palazzograssi.it.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular