sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaLa meravigliosa Mary Poppins

La meravigliosa Mary Poppins

fotoLiberamente tratto dal romanzo di Pamela Lyndon Travers

Musiche di Richard e Robert Sherman.

Adattamento teatrale e regia di Rosario Bellante e Valter Lingeri

Aiuto regia Edoardo Bellante

Con Virginia Gori, Andrea Cosmi, Sebastian Gravanti, Giulia Chiarini, Lisa Villani, Gianmarco Lenzini, Erik Guerrisi, Giacomo Bardi, Costanza Gori, Vanessa Ceccherini, Noemi Lenzini, Viola Paoletti, Gabriele Ramazzotti, Filippo Del Tora, Domenico Grillo, Francesco Stagi, Lorenzo Ridolfi,Tarcisio Aquas, Alberto Bellante, Giorgia Villani, Alice Beni, Valentina Caudullo, Sara Papaccio, Camilla Giovannini

Coreografie di Cecilia ed Emma Cividini

Direttore di scena, allestimenti tecnici e maestro di canto: Luca Gori

Costumi Michela Volpe, Cecilia ed Emma Cividini

Scenografia di Patrizio Cividini

————–

Un grande classico della letteratura per ragazzi e un film indimenticabile firmato da Walt Disney, trasformati in musical. E’ “La meravigliosa Mary Poppins”, lo spettacolo liberamente tratto dal romanzo di Pamela Lyndon Traves che sarà portato in scena in prima sabato 7 novembre alle 21.00 al Teatrodante Carlo Monni (piazza Dante 23, Campi Bisenzio) dall’Associazione Dyoniso – Attori per Caso. Con l’adattamento e la regia di Rosario Bellante e Valter Lingeri, oltre alle musiche e alle canzoni dei fratelli Sherman, l’evento coinvolgerà più di 25 ragazzi, di età compresa tra i 13 e i 28 anni.

La storia è ambientata nella Londra dei primi anni del ‘900, al numero 17 di Viale dei Ciliegi, dove vive la famiglia Banks. Il capo famiglia, George Banks, è un funzionario di banca severo e freddo. Sua moglie, Winnifred, è tutta presa dalle sue idee femministe. I piccoli Jane e Micheal vivono le loro giornate con le governanti fino a quando anche l’ultima tata cede dinnanzi all’esuberanza dei bambini. È finalmente il turno della tata più magica del mondo: Mary Poppins, che porta aria nuova in casa Banks tra l’entusiasmo dei ragazzi e l’incredulità degli adulti. Tutto diventa gioco e magia, anche le cose noiose come rimettere in ordine la camera. Non è che l’inizio… la nuova governante schiuderà ai bambini le porte di un mondo incantato, farà loro conoscere persone speciali come Bert lo spazzacamino o lo zio Albert. Ma soprattutto farà ritornare quell’armonia di buoni sentimenti e sane relazioni tra i genitori e i due bambini.

Particolarità della messa in scena sarà l’utilizzo del fondale proiettato. Spazio inoltre anche a inserti filmati per rendere atmosfere complesse come quella dei tetti di Londra durante il ballo degli spazzacamini, il cui video è stato girato a Firenze sulla Torre di San Niccolò. Grande attenzione sarà dedicata alle canzoni, tutte cantate in diretta, e ai balletti, interamente originali, creati dalle coreografe Cecilia ed Emma Cividini. Voci narranti della vicenda saranno i personaggi dell’ammiraglio Boom e del suo aiutante, che incarneranno non solo il filo conduttore della storia, ma anche un dialogo diretto tra il pubblico e i personaggi sul palco. L’evento fa parte della rassegna Si principia il culturale.

————-

BIGLIETTI 12 € intero – 10 € ridotto (over 65, under 18, studenti fino 26, Carlo card)

Promozione 2×1 Fare teatro insieme (due biglietti al prezzo di uno che si possono ottenere presentarsi presso la biglietteria del teatro con lo scontrino fiscale di un acquisto effettuato in uno dei negozi di Campi Bisenzio convenzionati. L’elenco completo dei negozi aderenti all’iniziativa si trova presso la biglietteria del teatro)

————-

Teatrodante Carlo Monni

Piazza Dante n.23, Campi Bisenzio (FI)

Tel. 0558979403

Orario biglietteria martedì-sabato 17.00 – 20.00

www.teatrodante.it

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular