Italian Brass Week 2016: kermesse di recitals con Rena Hashimot

0
179
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoMartedì 19 luglio, alle ore 21.30, nel Giardino di Villa Bardini, tra le mura medievali della città, i solisti dell’Italian Brass Week saranno impegnati in una ricca kermesse di recitals, accompagnati al piano da Rena Hashimoto.

Eclettici virtuosismi e magiche acrobazie tecniche si sposeranno con i più intimi e ricercati dialoghi, fondamenti di questo terzo appuntamento musicale del Festival Internazionale.

Con il “Caruso della tromba”, Sergei Nakariakov, il “Jascha Heifetz del trombone”, Alain Trudel, Stefan De Leval Jezierky dei Berliner Philarmonker, e i solisti internazionali Otto Sauter, Jörgen van Rijen l’ambasciatore olandese del trombone, e Jamie Williams, scopriremo le più orginali pagine del repertorio per ottoni.

Un viaggio nel tempo che dall’impressionismo lirico di Bozza, ci porta al neoclassicismo di Stravinsky, al Dialogo di Colomer, non menzionabile, fatto di intese e complicità tra gli esecutori, attraverso il classicismo massonico mozartiano, per arrivare alla Fantasia di Leopold Stokowski, il celebre compositore e direttore britannico protagonista del film Disney, Fantasia.

Il concerto è realizzato in collaborazione con gli Amici del Maggio Musicale Fiorentino.

Per altre info www.italianbrass.com

LEAVE A REPLY